Digital Life

I Bad Piggies all'attacco degli Angry Birds

Maialini inferociti contro Angry Birds!

di
Fan di Angry Birds, attenzione! I tuoi beneamati uccellini arrabbiati stanno per essere attaccati, e a farlo potrebbe esserci qualcuno tipo... te! Sotto le insoliti vesti di un maialino inferocito. Guarda il video!

"Rovio confessa di essersi divertita un sacco a creare un'esperienza
tutta nuova"
L’armata verde è in arrivo - Rovio, la software house che si è inventata Angry Birds, ha annunciato l'imminente discesa in campo dei nemici degli uccellini arrabbiati: "sbarco" delle truppe avversarie previsto per il 27 settembre. Ebbene sì, se finora eri sempre rimasto dalla parte del bene, cioè a dar manforte ai simpatici volatili, adesso potresti ritrovarti dall’altra parte della barricata. Un po’ come in Shrek tutti diventano amici del mostro verde, tu potresti finire a tifare per i porcellini ruba-uova ancora più inferociti, ovvero i temibili Bad Piggies.

Cambi di prospettiva - L’annuncio della Rovio è spuntato ieri sulla loro homepage, e il mondo non è già più lo stesso. Per continuare a divertirti dovrai passare dalla parte del male e guardare tutto con uno sguardo un po’ più... verde. Il gioco è completamente nuovo, rivisitato per far vedere il punto di vista dei dei maialini. Bad Piggies sarà disponibile per iOS, Android e Mac, e solo in seguito per Windows Phone e Windows. Un po’ come era già successo per Amazing Alex.

Un mondo da scoprire - A quanto pare, nella sede di Rovio in Finlandia si stavano chiedendo da tempo come sarebbe stato trovarsi dall’altra parte della barricata. Così, in un impeto d’empatia, il CEO Mikael Hed ha deciso di rigirare la storia. Il team diretto da Petri Järvilehto, EVP della Rovio, si è potuto divertire a cambiare prospettiva: «C’è molto più da scoprire in questi maialini di quanto non emerga da Angry Birds, e Bad Piggies è solo un primo assaggio del loro immaginario e della loro mente ingegnosa».

Con quella faccia un po’ così - Insomma, anche questa volta il cattivo sembra avere la possibilità di farsi voler bene. Ma in fondo, con quel sorrisetto sdentato, non ti era mai venuta voglia di prendere ogni tanto le sue difese? (sp)

maialini inferociti all'arrembaggiooooo!

5 settembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us