Digital Life

I 10 giochi che vorresti avere su iPad

Da iPhone al tablet: i giochi che vorresti.

Gli sviluppatori stanno fremendo per essere i primi a beneficiare del nuovo iPad. C'è da aspettarsi una pioggia di software come fu per iPhone. Ecco i 10 giochi per il melafonino che sfrutterebbero alla perfezione lo schermo più grande e la funzionalità touch del nuovo tablet.

1. Civilization RevolutionL'ultima puntata della lunga daga di Civilization. Su iPad, lo schermo è sufficiente grande da farti vedere tutto lo scenario di gioco. Una vera manna dopo le delusioni della conversione del gioco per palmari e smarthpone.

2. MonopoliiPad ha il potenziale per rivoluzionare i giochi da tavolo. Anche qui è questione di dimension: il display da 10 pollici è in grado di fare la differenza.

3. ScarabeoImmagina di giocarlo via wireless tra più tablet. Uno spasso e non rischi di “leggere” le lettere dell'avversario.

4. Championship ManagerPronto a diventare il manager di una squadra di calcio? Il gioco soffre nel mini-display dei cellulari, ma vuoi mettere con iPad?

5. Flight ControlFiremint, la casa produttrice, non rilascia dichiarazioni su conversioni per tablet, una mappa più grande e una grafica migliore ne farebbero un capolavoro.

6. GeoDefenseMappe più grandi e unità di attacco posizionate più facilmente sul territorio, senza dover scorrere faticosamente il territorio come occorre fare su iPhone.

7. Red ConquestCome Civilization, anche i giochi di strategia in tempo reale beneficeranno della maggiore risoluzione.

8. GalconQuesto Risiko spaziale funziona bene su iPhone, ma ci si sente un po' stretti rispetto alle versioni per Mac e PC. Niente a che vedere col maxi schermo e le maggiori prestazioni grafiche di iPad.

9. OrbitalUna versione dimostrativa per iPad è stata usata da Apple per alcuni eventi promozionali. Orbital, è il primo candidato al debutto dei videogiochi per tablet.

10. Un flipper decenteCi sono un sacco di giochi di flipper carini per iPhone, come Pinball Dreams e Pinball Zen, ma tutti soffrono le dimensioni del display. iPad dovrebbe bandire il fastidioso scorrimento e consentire mega partitoni. Che la conversione abbia inizio!

7 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us