Gli sviluppatori stanno fremendo per essere i primi a beneficiare del nuovo iPad. C'è da aspettarsi una pioggia di software come fu per iPhone. Ecco i 10 giochi per il melafonino che sfrutterebbero alla perfezione lo schermo più grande e la funzionalità touch del nuovo tablet.
1. Civilization RevolutionL'ultima puntata della lunga daga di Civilization. Su iPad, lo schermo è sufficiente grande da farti vedere tutto lo scenario di gioco. Una vera manna dopo le delusioni della conversione del gioco per palmari e smarthpone.
2. MonopoliiPad ha il potenziale per rivoluzionare i giochi da tavolo. Anche qui è questione di dimension: il display da 10 pollici è in grado di fare la differenza.
3. ScarabeoImmagina di giocarlo via wireless tra più tablet. Uno spasso e non rischi di “leggere” le lettere dell'avversario.
4. Championship ManagerPronto a diventare il manager di una squadra di calcio? Il gioco soffre nel mini-display dei cellulari, ma vuoi mettere con iPad?
5. Flight ControlFiremint, la casa produttrice, non rilascia dichiarazioni su conversioni per tablet, una mappa più grande e una grafica migliore ne farebbero un capolavoro.
6. GeoDefenseMappe più grandi e unità di attacco posizionate più facilmente sul territorio, senza dover scorrere faticosamente il territorio come occorre fare su iPhone.
7. Red ConquestCome Civilization, anche i giochi di strategia in tempo reale beneficeranno della maggiore risoluzione.
8. GalconQuesto Risiko spaziale funziona bene su iPhone, ma ci si sente un po' stretti rispetto alle versioni per Mac e PC. Niente a che vedere col maxi schermo e le maggiori prestazioni grafiche di iPad.
9. OrbitalUna versione dimostrativa per iPad è stata usata da Apple per alcuni eventi promozionali. Orbital, è il primo candidato al debutto dei videogiochi per tablet.
10. Un flipper decenteCi sono un sacco di giochi di flipper carini per iPhone, come Pinball Dreams e Pinball Zen, ma tutti soffrono le dimensioni del display. iPad dovrebbe bandire il fastidioso scorrimento e consentire mega partitoni. Che la conversione abbia inizio!