Digital Life

HumanElement, primo gioco per Ouya

Sviluppato dalla Robotki di Robert Bowling

di
Ouya continua a collezionare numeri da record. La console open source che ha stregato il mondo continua a battere tutti i record su kickstarter (raggiunti e superati i 5 milioni di $ in meno di 10 giorni) e presenta al pubblico il primo gioco sviluppato appositamente per lei.

"Superati i 5 milioni di dollari di fondi e primo gioco in arrivo per Ouya"

Record

Ouya

Il primo gioco - Ma la guerra tra console, si sa, si basa essenzialmente sulla qualità e sull’abbondanza dei giochi disponibili. E, anche se Ouya parte da una posizione avvantaggiata potendo sfruttare l’immensa quantità di giochi ed app già sviluppati per tutti gli altri dispositivi Android, in molti attendevano il suo primo “figlio legittimo”. Insomma, la comunità mondiale di video-gamers (e non solo) attendeva con ansia l’annuncio del primo gioco sviluppato appositamente per Ouya. Fortunatamente non si è dovuto attendere molto tempo, ma la portata dell’anticipazione non fa che aumentare l’attesa.

HumanElement - L’annuncio arriva da Robert Bowling, presidente della neonata softwarehouse Robotki. Bowling, meglio conosciuto su Twitter come @Fourzerotwo, in passato è stato uno dei membri principali del team di sviluppo della saga di Call for Duty. Una sorta di guru nell’ambito del gaming, insomma. Per ora si hanno solamente informazioni frammentarie riguardanti il gioco. HumanElement dovrebbe uscire nel 2015, ma la versione prevista per Ouya dovrebbe essere un prequel e dovrebbe essere rilasciata molto prima di quella data. Quello che possiamo fare per il momento è attendere, con un po’ di acquolina in bocca, che altre software house si accodino a Robotki ed inizino ad annunciare i loro titoli per Ouya. (pc)

22 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us