Digital Life

HELP: il primo film immersivo di Google

Tra effetti speciali e realtà virtuale il primo corto di Google ci dà un assaggio del cinema del futuro. 

Google entra ufficialmente nel mondo del cinema: dopo settimane di anticipazioni e qualche trailer è infatti online Help, il primo cortometraggio prodotto dall'azienda di Mountain View.

Diretto da Justin Lin, il regista di Fast and Furious e Star Trek Beyond, Help è un anticipazione dei film del futuro: girato interamente con tecnologia immersiva, non solo fa sentire lo spettatore al centro della scena, ma gli permette di esplorarla a 360° con pochi click del mouse.


Effetti mostruosi. Il film è ambientato tra le strade di Los Angeles, sconvolte dall'arrivo di una mostruosa creatura aliena.

La trama non sarà originalissima, ma realtà virtuale ed effetti speciali sono degni di un film da grande schermo.

Per godere appieno della tecnologia immersiva il film va visto utilizzando il browser Chrome (basta aprire questa stessa pagina in Chrome), oppure dallo smartphone utilizzando un visore cardboard (qui abbiamo spiegato che cos'è e come funziona), lo stesso che regaliamo e utilizziamo durante le conferenze che facciamo in giro per l'Italia.

26 aprile 2016 Rebecca Mantovani
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us