Digital Life

HELP: il primo film immersivo di Google

Tra effetti speciali e realtà virtuale il primo corto di Google ci dà un assaggio del cinema del futuro. 

Google entra ufficialmente nel mondo del cinema: dopo settimane di anticipazioni e qualche trailer è infatti online Help, il primo cortometraggio prodotto dall'azienda di Mountain View.

Diretto da Justin Lin, il regista di Fast and Furious e Star Trek Beyond, Help è un anticipazione dei film del futuro: girato interamente con tecnologia immersiva, non solo fa sentire lo spettatore al centro della scena, ma gli permette di esplorarla a 360° con pochi click del mouse.


Effetti mostruosi. Il film è ambientato tra le strade di Los Angeles, sconvolte dall'arrivo di una mostruosa creatura aliena.

La trama non sarà originalissima, ma realtà virtuale ed effetti speciali sono degni di un film da grande schermo.

Per godere appieno della tecnologia immersiva il film va visto utilizzando il browser Chrome (basta aprire questa stessa pagina in Chrome), oppure dallo smartphone utilizzando un visore cardboard (qui abbiamo spiegato che cos'è e come funziona), lo stesso che regaliamo e utilizziamo durante le conferenze che facciamo in giro per l'Italia.

26 aprile 2016 Rebecca Mantovani
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us