Digital Life

Hacker violano super protezione. Ubisoft nega

Doveva essere la barriera definitiva anti-pirati.

Doveva essere la barriera definitiva contro la pirateria dei videogame, ma in rete si aggirano già versioni sbloccate dei giochi “inviolabili” prodotti da Ubisoft. La guerra non è ancora finita.

Barriera anti-hacker – E' di febbraio l'annuncio da parte di Ubisoft di un nuovo sistema DRM assolutamente sicuro, che servirebbe a proteggere i giochi di prossima usciti e ripubblicazioni dei titoli più importanti giù in commercio. Una barriera giudicata inviolabile da parte della software house, ma che alcuni hacker avrebbero violato in meno di un giorno.

Le voci del web - alcune testimonianze on-line parlano di versioni "crackate" di Silent Hunter 5 e Assassin's Creed 2 già disponibili in rete, con i nuovi DRM facilmente aggirati. Ma Ubisoft nega tutto. Il publisher francese risponde che coloro che scaricheranno tali versioni pirata si ritroveranno con giochi "non completi". "Avrete probabilmente visto le voci di corridoio sul web riguardanti Assassin's Creed II e Silent Hunter 5 crackati", riporta un annuncio ufficiale, "sappiate che questi rumor sono falsi". E' davvero finita per i pirati videoludici?

7 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us