Digital Life

Hacker contro Fox: continua la guerra online

Violato il sito dell'emittente tv.

Gli hacker hanno rotto le difese della extranet di Fox.com, il sito della grande società media americana e si sono impossessati di e-mail e password.

“L'intrusione due settimane fa: sottratti dall'extranet dati sensibili e password”

Colpiti gli impiegati - Il sito extranet di Fox è un archivio di ricerche e statistiche, dati e dettagli sulla programmazione per clienti e affiliati. Gli hacker hanno rubato email e password di centinaia di impiegati del grande gruppo di broadcasting di proprietà di Rupert Murdoch.

Gruppo d'azione - Il commando di cyber criminali, che si fa chiamare Lulz Security, ha poi usato le informazioni sottratte per alterare gli account di più di una dozzina di impiegati alle vendite sul popolare network LinkedIn. E ha postato un manifesto online, con cui invita “… Internet a diffondere la seguente lista di email e password - Facebook, MySpace, PayPal, ovunque riuscite a mettere le mani. Prendete tutto. Ricordate di usare un proxy o un tunnel, come un professionista!”.

Anche un popolare show - Il buco nella sicurezza è avvenuto un paio di settimane fa, Fox Broadcasting ha allertito i suoi utenti a partire dal 29 di Aprile. La scorsa settimana il gruppo di hacker ha pubblicato informazioni personali di migliaia di partecipanti alla celebre trasmissione “X Factor.” Dopo aver dichiarato l'intrusione all'interno dei propri Computer, Fox ha avvisato i partecipanti al real show che sta lavorando con le autorità federali per risolvere il problema. (gt)Niccolò Fantini

12 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us