Google ha sempre avuto un occhio puntato su Twitter, soprattutto alla luce degli sforzi - e dei flop - di Mountain View per entrare nella galassia social.
Google+ se la sta cavando bene anche se la sua strada è tutta in salita: i suoi 25 milioni di utenti non sono i 300 milioni del social cinguettante, e la differenza nel rapporto tra account e persone attive nel network è ancora meno lusinghiera per Mountain View.
A Google, come fa notare anche Gary Marshall di TechRadar, non dispiacerebbe affatto mettere le mani sul più grande motore di ricerca social della Terra. Chi cerca pareri e informazioni su un prodotto si rivolge spesso e volentieri a Twitter ottenendone in cambio feedback molto interessanti. Certo, lasciar entrare Google in quest’arena equivarrebbe a mettere in allarme tutte le entità anti-trust del globo terracqueo.
Ma a Twitter converrebbe? Avrebbe dietro le spalle un’infrastruttura di prima classe e un guadagno tra gli 8 e 10 miliardi di dollari. Un’enormità per un'azienda che non ha mai monetizzato più di tanto il proprio business, con pochi e timidi successi, per quanto sia considerata ormai insostituibile da centinaia di milioni di persone. (sp)