Digital Life

Google+Twitter: i pro e i contro di un eventuale acquisto

I pro e contro di una possibile acquisizione.

Google ha sempre avuto un occhio puntato su Twitter, soprattutto alla luce degli sforzi - e dei flop - di Mountain View per entrare nella galassia social.

Google+ se la sta cavando bene anche se la sua strada è tutta in salita: i suoi 25 milioni di utenti non sono i 300 milioni del social cinguettante, e la differenza nel rapporto tra account e persone attive nel network è ancora meno lusinghiera per Mountain View.

A Google, come fa notare anche Gary Marshall di TechRadar, non dispiacerebbe affatto mettere le mani sul più grande motore di ricerca social della Terra. Chi cerca pareri e informazioni su un prodotto si rivolge spesso e volentieri a Twitter ottenendone in cambio feedback molto interessanti. Certo, lasciar entrare Google in quest’arena equivarrebbe a mettere in allarme tutte le entità anti-trust del globo terracqueo.

Ma a Twitter converrebbe? Avrebbe dietro le spalle un’infrastruttura di prima classe e un guadagno tra gli 8 e 10 miliardi di dollari. Un’enormità per un'azienda che non ha mai monetizzato più di tanto il proprio business, con pochi e timidi successi, per quanto sia considerata ormai insostituibile da centinaia di milioni di persone. (sp)

Gli sfondi più belli di Google

19 settembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us