Digital Life

Google Voice integrato in Gmail: Skype insidiato

Chiamate a prezzi bassi in tutto il mondo.

Ne abbiamo sentito parlare in giugno su Google Operating System, blog che tratta esclusivamente le vicende della compagnia di Mountain View, ma ora la notizia è ufficiale.

Il servizio di Google Voice è integrato in Gmail, e, cosa buffa per noi europei, è possibile chiamare gratis in USA e Canada. Le chiamate verso altre nazioni saranno invece pesantemente scontate. Per darvi un’idea, le chiamate all’Italia sono (al minuto) di $0.02 per i fissi e $0.21 verso i cellulari Wind, Vodafone e Telecom Italia. Confrontando il rivale principale, ovverosia Skype, troviamo tariffe di 2 centesimi di Euro per i fissi e 28,8 centesimi di Euro per i cellulari, senza contare che da settembre verrà introdotto lo scatto alla risposta. Applicando il cambio, ci troviamo davanti a pessime notizie per Skype.

Probabilmente il servizio è stato già attivato sul vostro account. Vedrete un banner galleggiare sulla vostra pagina di Gmail che vi avvisa della novità. Il servizio è un VOiP con tutte le prerogative utili: avrete un numero e potrete anche ricevere chiamate. L’interfaccia è piuttosto semplice, anzi, direi scarna (in pieno stile Big G). E’ sufficiente comporre il numero e chiamare, come con qualsiasi telefono.Mountain View vi “regalerà” anche 10 centesimi per testarne la funzionalità.

26 agosto 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us