Digital Life

Google Voice integrato in Gmail: Skype insidiato

Chiamate a prezzi bassi in tutto il mondo.

Ne abbiamo sentito parlare in giugno su Google Operating System, blog che tratta esclusivamente le vicende della compagnia di Mountain View, ma ora la notizia è ufficiale.

Il servizio di Google Voice è integrato in Gmail, e, cosa buffa per noi europei, è possibile chiamare gratis in USA e Canada. Le chiamate verso altre nazioni saranno invece pesantemente scontate. Per darvi un’idea, le chiamate all’Italia sono (al minuto) di $0.02 per i fissi e $0.21 verso i cellulari Wind, Vodafone e Telecom Italia. Confrontando il rivale principale, ovverosia Skype, troviamo tariffe di 2 centesimi di Euro per i fissi e 28,8 centesimi di Euro per i cellulari, senza contare che da settembre verrà introdotto lo scatto alla risposta. Applicando il cambio, ci troviamo davanti a pessime notizie per Skype.

Probabilmente il servizio è stato già attivato sul vostro account. Vedrete un banner galleggiare sulla vostra pagina di Gmail che vi avvisa della novità. Il servizio è un VOiP con tutte le prerogative utili: avrete un numero e potrete anche ricevere chiamate. L’interfaccia è piuttosto semplice, anzi, direi scarna (in pieno stile Big G). E’ sufficiente comporre il numero e chiamare, come con qualsiasi telefono.Mountain View vi “regalerà” anche 10 centesimi per testarne la funzionalità.

26 agosto 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us