Digital Life

Google Video chiude e dirotta tutto su YouTube

Pochi giorni per spostare i filmati su YouTube o altrove.

di
Google ha finalmente deciso di dire addio a Google Video, ed era ora. YouTube diventerà l'unico contenitore di video online dell'azienda di Mountain View: hai poco tempo per salvare e spostare tutto.

"Se non fai nulla, Google sposta tutto automaticamente sul tuo canale di YouTube"
Conto alla rovescia - Il precursore di YouTube sta per scomparire per sempre. Google l'ha appena annunciato e ti invita, in caso tu non l'abbia già fatto, a spostare tutti i tuoi video entro il 20 agosto prossimo. Il grande acquisto di YouTube avvenne già nell'ottobre del 2006, ed è ormai dal maggio 2009 che era più possibile aggiungere contenuti in Google Video. Anche se è rimasto lì...

Addio Google Video - Ora la notizia è definitiva, dato che Google non ha più motivo di mantenere attivo un sistema inutile e obsoleto. Sarai sicuramente contattato dall'azienda se necessario, così da non farti perdere nulla. L'unica scocciatura è che dovrai caricare tutto da capo, un video alla volta. Inoltre, per impostazione predefinita, tutto ciò che inserirai apparirà come nuovo. Anche se magari è vecchio di anni.

O adesso o mai più - Tutto quello che rimane su Google Video morirà con lui. Proprio per questo siamo tutti invitati a traslocare da qualche parte. Altrimenti Google sposterà in automatico tutto e li imposterà in modalità privata. Dopo di che avrai comunque la possibilità di modificare tutto e sistemare l'accesso ai tuoi contenuti come meglio credi.

Grazie e arrivederci - Google intanto ne approfitta per sottolineare che il suo intento è migliorare il motore di ricerca fra i video, e ringrazia tutti i suoi utenti per aver caricato i materiali invitandoli a continuare a farlo. Non c'è nemmeno bisogno di chiedercelo in realtà, dato che ormai YouTube ha ben pochi rivali! (sp)

Tre segreti per creare video virali su YouTube

5 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us