Secondo l'ultima rilevazione di ComScore, Google e tutti i suoi servizi web, hanno attirato la bellezza di un miliardo di visitatori unici nel mese di maggio. È la prima volta che un sito raggiunge un simile record.
“I visitatori di Google sono aumentati dell’8,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso”
Cifra da capogiro - Google, e la sua intera costellazione di servizi, domina quindi classifica di ComScore anche nel mese di maggio, ma con cifre da capogiro. L’azienda di Mountain View ha fatto registrare un incremento rispetto allo scorso anno pari all’8,4% passando dai 931 milioni di 12 mesi fa a poco più di un miliardo - 1. 009.699.000 per essere più precisi. ComScore rivela che i più fedeli utenti di Google provengono dall’India e dal Sud Africa che rappresentano rispettivamente il 14,3 e il 13,5 % cento dei suoi visitatori. I meno affezionati sono quelli di Corea del Sud e Cina, che non superano rispettivamente lo 0,7 e lo 0,8 per cento del totale dei frequentatori dei servizi di BigG.
Microsoft e Facebook dietro - Google - con la sua intera scuderia web - si porta così a oltre un miliardo di visitatori unici nel mese di maggio. E gli altri? Microsoft è al secondo posto a quota 905 milioni di visite al mese in crescita del 14,75% rispetto al 2010, seguita da Facebook che, con i suoi 714 milioni di visitatori (+30% rispetto all’anno scorso) si posiziona sul terzo gradino del podio… non dopo aver superato Yahoo sceso in quarta posizione con 689 milioni di visitatori. (pp)
Silvia Ponzio