Digital Life

Google: un miliardo di visitatori al mese

Gli utenti sono aumentati dell'8,4%.

Secondo l'ultima rilevazione di ComScore, Google e tutti i suoi servizi web, hanno attirato la bellezza di un miliardo di visitatori unici nel mese di maggio. È la prima volta che un sito raggiunge un simile record.

“I visitatori di Google sono aumentati dell’8,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso”

Cifra da capogiro - Google, e la sua intera costellazione di servizi, domina quindi classifica di ComScore anche nel mese di maggio, ma con cifre da capogiro. L’azienda di Mountain View ha fatto registrare un incremento rispetto allo scorso anno pari all’8,4% passando dai 931 milioni di 12 mesi fa a poco più di un miliardo - 1. 009.699.000 per essere più precisi. ComScore rivela che i più fedeli utenti di Google provengono dall’India e dal Sud Africa che rappresentano rispettivamente il 14,3 e il 13,5 % cento dei suoi visitatori. I meno affezionati sono quelli di Corea del Sud e Cina, che non superano rispettivamente lo 0,7 e lo 0,8 per cento del totale dei frequentatori dei servizi di BigG.

Microsoft e Facebook dietro - Google - con la sua intera scuderia web - si porta così a oltre un miliardo di visitatori unici nel mese di maggio. E gli altri? Microsoft è al secondo posto a quota 905 milioni di visite al mese in crescita del 14,75% rispetto al 2010, seguita da Facebook che, con i suoi 714 milioni di visitatori (+30% rispetto all’anno scorso) si posiziona sul terzo gradino del podio… non dopo aver superato Yahoo sceso in quarta posizione con 689 milioni di visitatori. (pp)

Silvia Ponzio

23 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us