Digital Life

Google Tv: problemi e ritardi

I ritardi della Google TV potrebbero costare cari a tutti!

Google aveva programmato il rilascio di un importante aggiornamento al software della Google TV in occasione del CES di Las Vegas. Sony e gli altri produttori di TV era pronti per il grande giorno ma è tutto rimandato a data da destinarsi.

“Google ha colto di sorpresa i suoi partner già pronti per gli annunci al CES di Las Vegas”

Fermi tutti! - Google avrebbe dovuto presentare al CES (Consumer Electronics Show), in programma il prossimo mese, la nuova versione del software per la Google TV con l’aggiunta di nuove funzioni e applicazioni. Tutto già organizzato con Sony che avrebbe annunciato i suoi nuovi modelli, così come Toshiba, LG Electronics e Sharp. Invece c’è un ritardo sulla tabella di marcia e Mountain View ha chiesto più tempo per mettere a punto il software spiazzando i produttori già pronti per il grande show di Las Vegas.

Anche Chrome OS in ritardo - Google non è nuova a rilasciare software e prodotti web e migliorarli strada facendo, ma il mondo dell’elettronica di consumo è totalmente diverso dove il tempismo gioca un ruolo fondamentale per attirare nuovi clienti. I produttori di computer, per esempio, aspettavano con trepidazione l’uscita del sistema operativo Chrome per le feste di Natale e sono rimasti a bocca asciutta. È andata meglio con Android per smartphone ma non per la versione per tablet che non ha fatto altro che avvantaggiare l’iPad di Apple ancora leader di mercato.

I contenuti scarseggiano - Gli analisti sostengono che questi repentini cambi di programma di Google riflettono una scarsa capacità di Mountain View di relazionarsi con i partner. I ritardi della Google TV potrebbero costare cari a tutti e posticipare di almeno un anno il boom di vendite. Il software della Google TV è, a detta di molti, troppo complicato da usare e l’aggiornamento previsto per il CES era estremamente importante. La grande promessa della Google TV di portare qualsiasi spettacolo e film in streaming sul web nel salotto di casa è ancora lontana. Chi ha già acquistato la Google TV può guardare contenuti in arrivo da Netflix o Amazon TV oppure i film dai canali tradizionali, ma NBC, CBS, ABC e Hulu hanno bloccato la visone dei loro spettacoli per questioni di pirateria. Insomma, la strada verso quello che sarà la Google TV è ancora lungo.

La top 10 da mettere sotto l'albero. Guarda la gallery!

20 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us