È stato subito un record di registrazioni nonostante l'accesso a inviti. Eppure il social di Mountain View non “decolla”, o meglio, pare che l'83% degli utenti registrati lo snobbi alla grande.
“Google Plus è destinato a un successo duraturo o è solo una moda passeggera?”
Moda passeggera? - Era partito come un razzo: tutti cercavano un invito per salire a bordo. Ma dopo l'euforia iniziale, sembra che l'interesse per Google Plus si sia rivelato solo una scintilla. Almeno stando ai dati resi noti da Analytics Bime che si è preso la briga di scoprire quanti utenti usano davvero il social di Mountain View su un campione di oltre 10 milioni di utenti: solo il 17% di dà da fare mentre gli altri fanno solo presenza. Google Plus è ancora un universo dominato da uomini, ma la loro percentuale è scesa dall'80% del mese scorso all'attuale 70%.
Sprint iniziale - Eppure Google Plus, lanciato nel mese di giugno, aveva subito fatto incetta di utenti facendo segnare una crescita record: 25 milioni di visitatori unici alla data del 24 luglio, quindi oltre un milione al giorno. Molto più di Facebook che aveva impiegato tre anni per raggiungere lo stesso numero di visitatori e di Twitter che ci aveva messo oltre 30 mesi. (gt)
Silvia Ponzio