di Peppe Croce
Google scavalca Apple nella classifica Impact Media Value e diventa l'azienda di cui si parla di più al mondo. Soprattutto sui social media.
"Google vale 756 milioni, Apple 594. Ma sono tutte parole..."
Impatto Google -
classifica Impact Media Value di General Sentiment relativa al secondo trimestre del 2012
Google I/O - L'ottimo risultato è dovuto principalmente a un evento che si è tenuto a fine giugno: il Google I/O 2012. Google, nel corso di questa tre giorni di convegni e conferenze, ha presentato diverse novità e vari prodotti ricevendo, di conseguenza, ampia copertura sulla stampa. Sia quella tradizionale che sul web. E, in effetti, il re delle ricerche stacca di parecchio la mela morsicata in tutte e tre le categorie prese in considerazione nella classifica Impact Media Value: News Media, Social Media, Twitter.
Apple e le altre - Il distacco tra Google e Apple, come abbiamo visto, è abbastanza ampio. Ma non è nulla in confronto a quello tra Apple, seconda in classifica, e tutte le altre che seguono. Microsoft vale 87,7 milioni di dollari, Amazon ne vale 68,7 e HP solo 31 e mezzo. Più in giù troviamo anche Samsung, Sony, Disney, FedEx e Yahoo. Tutte aziende che, evidentemente, devono ancora lavorare molto sul fronte della comunicazione. (sp)