di Peppe Croce
Google ha aggiunto altre 250 mila miglia di strade a Street View e nuove "collezioni speciali" Sud Africa, Messico, Spagna, Francia, Brasile e Giappone.
"Street View continua a crescere e si conferma leader nel settore"
Quanta strada ha fatto Google! -
Apple, neofita del settore, sta mandando in giro i dipendenti degli Apple Store a fare foto con gli iPhone per correggere i drammatici errori delle sue mappe
Google Maps su iOS 6.
Dove andiamo oggi? - Tutta questa strada è stata fatta in 17 paesi diversi, ma soprattutto in Canada, Norvegia, Danimarca, Gran Bretagna, Italia, Stati Uniti, Svezia, Singapore e Macau. Alle 250 miglia si aggiungono anche alcune "collezioni speciali", cioè dei reportage particolarmente dettagliati di alcuni dei monumenti più belli del mondo che sono stati fotografati ad alta risoluzione. Vi consiglio di andare a visitare lo splendido Palazzo di Caterina di Russia, residenza estiva degli Tzar a 25 chilometri da San Pietroburgo.
La concorrenza arranca - Google, in pratica, si conferma il posto migliore per cercare un luogo su internet. Apple a parte, con tutti i suoi problemi, anche Microsoft è parecchio lontana dal competere con Big G nonostante il recente aggiornamento di Bing Maps. Anche perché da qualche mese Google ha sostituito il vecchio "Places" con le nuove pagine locali di Plus, dando ulteriore profondità ai suoi servizi di mappatura del territorio. Quindi adesso, partendo da Maps, si può trovare un posto, vederlo in Street View e trovare anche la scheda delle attività commerciali della zona. Insomma: la concorrenza di strada ne deve ancora fare molta. (sp)