Digital Life

Google Street View si concede un super update

Più strade disponibili e nuove collezioni ad alta risoluzione

di
Google ha aggiunto altre 250 mila miglia di strade a Street View e nuove "collezioni speciali" Sud Africa, Messico, Spagna, Francia, Brasile e Giappone.

"Street View continua a crescere e si conferma leader nel settore"

Quanta strada ha fatto Google! -

Apple, neofita del settore, sta mandando in giro i dipendenti degli Apple Store a fare foto con gli iPhone per correggere i drammatici errori delle sue mappe

Google Maps su iOS 6.

Dove andiamo oggi? - Tutta questa strada è stata fatta in 17 paesi diversi, ma soprattutto in Canada, Norvegia, Danimarca, Gran Bretagna, Italia, Stati Uniti, Svezia, Singapore e Macau. Alle 250 miglia si aggiungono anche alcune "collezioni speciali", cioè dei reportage particolarmente dettagliati di alcuni dei monumenti più belli del mondo che sono stati fotografati ad alta risoluzione. Vi consiglio di andare a visitare lo splendido Palazzo di Caterina di Russia, residenza estiva degli Tzar a 25 chilometri da San Pietroburgo.

La concorrenza arranca - Google, in pratica, si conferma il posto migliore per cercare un luogo su internet. Apple a parte, con tutti i suoi problemi, anche Microsoft è parecchio lontana dal competere con Big G nonostante il recente aggiornamento di Bing Maps. Anche perché da qualche mese Google ha sostituito il vecchio "Places" con le nuove pagine locali di Plus, dando ulteriore profondità ai suoi servizi di mappatura del territorio. Quindi adesso, partendo da Maps, si può trovare un posto, vederlo in Street View e trovare anche la scheda delle attività commerciali della zona. Insomma: la concorrenza di strada ne deve ancora fare molta. (sp)

Beccati da Google Street View

12 ottobre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us