Digital Life

Google Street View si concede un super update

Più strade disponibili e nuove collezioni ad alta risoluzione

di
Google ha aggiunto altre 250 mila miglia di strade a Street View e nuove "collezioni speciali" Sud Africa, Messico, Spagna, Francia, Brasile e Giappone.

"Street View continua a crescere e si conferma leader nel settore"

Quanta strada ha fatto Google! -

Apple, neofita del settore, sta mandando in giro i dipendenti degli Apple Store a fare foto con gli iPhone per correggere i drammatici errori delle sue mappe

Google Maps su iOS 6.

Dove andiamo oggi? - Tutta questa strada è stata fatta in 17 paesi diversi, ma soprattutto in Canada, Norvegia, Danimarca, Gran Bretagna, Italia, Stati Uniti, Svezia, Singapore e Macau. Alle 250 miglia si aggiungono anche alcune "collezioni speciali", cioè dei reportage particolarmente dettagliati di alcuni dei monumenti più belli del mondo che sono stati fotografati ad alta risoluzione. Vi consiglio di andare a visitare lo splendido Palazzo di Caterina di Russia, residenza estiva degli Tzar a 25 chilometri da San Pietroburgo.

La concorrenza arranca - Google, in pratica, si conferma il posto migliore per cercare un luogo su internet. Apple a parte, con tutti i suoi problemi, anche Microsoft è parecchio lontana dal competere con Big G nonostante il recente aggiornamento di Bing Maps. Anche perché da qualche mese Google ha sostituito il vecchio "Places" con le nuove pagine locali di Plus, dando ulteriore profondità ai suoi servizi di mappatura del territorio. Quindi adesso, partendo da Maps, si può trovare un posto, vederlo in Street View e trovare anche la scheda delle attività commerciali della zona. Insomma: la concorrenza di strada ne deve ancora fare molta. (sp)

Beccati da Google Street View

12 ottobre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us