Google Street View sbarca in Amazzonia

Viaggio in bici nella foresta.

google-amazzonia_211706

Fotogallery: Beccati da Street View, le foto più pazze!

Un team di esploratori di Mountain View ha iniziato il suo viaggio in barca e in bicicletta per documentare con immagini mozzafiato le bellezze dell'Amazzonia e delle comunità indigene per chi desidera vivere un'esperienza online tra le più affascinanti al mondo.

“Il progetto è realizzato in collaborazione con l'associazione no-profit Foundation for a Sustainable Amazon”

Biodiversità a 360 gradi - Se Street View - il tanto controverso servizio di Google per esplorare online molte città e luoghi della Terra - già ti permette di farti un viaggetto virtuale in posti suggestivi come Stonehenge, lungo i pendii delle piste da sci di Whistler Mountain in Canada, o magari tra i pinguini dell'Antartide. BigG ha però deciso di offrire ai suoi tanti utenti un'esperienza ancora più emozionante come un'escursione nella più grande foresta pluviale del mondo. I suoi esploratori sono già arrivati in Amazzonia e, muovendosi su barca e biciclette, stanno documentano con immagini panoramiche le bellezze di una delle aree più remote e più ricche biodiversità del pianeta.

Viaggio avventuroso - Il progetto Amazzonia, realizzato in collaborazione con la Foundation for a Sustainable Amazon - un'associazione no-profit operante nell'area - si articola in due fasi. La prima riguarda la mappatura di un percorso di una cinquantina di chilometri che toccherà il Rio Negro (uno dei principali affluenti del Rio delle Amazzoni), la comunità Tumbira nei pressi di Manaus fino ad arrivare a Terra Preta. Il viaggio proseguirà lungo il Rio delle Amazzoni e i villaggi che lo costeggiano. (gt)

Silvia Ponzio

LE TOP GALLERY DI JACK

Le auto più incredibili

I 10 migliori anti-iPhone

I bikini più sexy del 2011

26 Agosto 2011