Digital Life

Google Star Wars e il risveglio della Forza

In attesa dell'ultimo film della saga di Guerre Stellari, un regalino di "Big G" per entrare nel clima: le Google app si vestono da Jedi o Sith (a voi a scegliere da che lato stare).

Mancano ancora diversi giorno all'uscita di Star Wars: Il risveglio della Forza, dal 16 dicembre nei cinema, ma i fan della saga non stanno più nella pelle, e si moltiplicano, online, le iniziative per celebrare l'evento.

Google non poteva essere da meno e ha lanciato, per i suoi utenti, un sito che permette di personalizzare le proprie app in base a un tema fondamentale dell'universo fantascientifico in cui si svolge il film. Da che parte della Forza scegliete di stare? Nel Lato Chiaro, seguendo la filosofia Jedi? O dal Lato Oscuro, sposando la fisolofia dei Sith?

Eterno conflitto. La vostra scelta determinerà, per qualche settimana, l'aspetto (ma non la funzionalità) delle Google app come Chrome, Chromecast, Gmail, Google Calendar, Google Maps, Ricerca Google e YouTube. Per vedere la trasformazione in atto, potrebbero servire alcune ore. In questo frangente, la coerenza non è indispensabile: per cambiare lato e sperimentare un nuovo "look" o ritornare al normale aspetto di Google, è sufficiente trascinare il proprio avatar verso la parte opposta o verso il centro e fare clic sull'icona sottostante.

Guardando l'indicatore in basso o seguendo l'hashtag #ChooseYourSide sui social media si potrà capire se il mondo abbia scelto l'uno o l'altro lato. Sul suo blog, Google ha annunciato altre sorprese prima del grande evento, e persino qualche easter egg, per veri appassionati.

23 novembre 2015 Elisabetta Intini
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us