Digital Life

Google Star Wars e il risveglio della Forza

In attesa dell'ultimo film della saga di Guerre Stellari, un regalino di "Big G" per entrare nel clima: le Google app si vestono da Jedi o Sith (a voi a scegliere da che lato stare).

Mancano ancora diversi giorno all'uscita di Star Wars: Il risveglio della Forza, dal 16 dicembre nei cinema, ma i fan della saga non stanno più nella pelle, e si moltiplicano, online, le iniziative per celebrare l'evento.

Google non poteva essere da meno e ha lanciato, per i suoi utenti, un sito che permette di personalizzare le proprie app in base a un tema fondamentale dell'universo fantascientifico in cui si svolge il film. Da che parte della Forza scegliete di stare? Nel Lato Chiaro, seguendo la filosofia Jedi? O dal Lato Oscuro, sposando la fisolofia dei Sith?

Eterno conflitto. La vostra scelta determinerà, per qualche settimana, l'aspetto (ma non la funzionalità) delle Google app come Chrome, Chromecast, Gmail, Google Calendar, Google Maps, Ricerca Google e YouTube. Per vedere la trasformazione in atto, potrebbero servire alcune ore. In questo frangente, la coerenza non è indispensabile: per cambiare lato e sperimentare un nuovo "look" o ritornare al normale aspetto di Google, è sufficiente trascinare il proprio avatar verso la parte opposta o verso il centro e fare clic sull'icona sottostante.

Guardando l'indicatore in basso o seguendo l'hashtag #ChooseYourSide sui social media si potrà capire se il mondo abbia scelto l'uno o l'altro lato. Sul suo blog, Google ha annunciato altre sorprese prima del grande evento, e persino qualche easter egg, per veri appassionati.

23 novembre 2015 Elisabetta Intini
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us