Digital Life

Google smantella iGoogle partendo dal meteo

Ora il meteo è fornito da Wundergrond.com

di
La società di Mountain View, come annunciato da settimane, sta lentamente abbandonando il servizio iGoogle. Le Api per il meteo, per esempio, non funzionano più.

"iGoogle sparirà definitivamente il primo novembre
del 2013"

Che aria tira su iGoogle -

iGoogle

Il tempo è cambiato - La prima novità è quella del meteo. Fino alla settimana scorsa gli utenti di iGoogle avevano a disposizione un widget basato sulle Api di Google per tenere sotto controllo le condizioni climatiche della propria zona e del resto del mondo. Ora, invece, le informazioni meteo sono fornite dal sito Wunderground. Si tratta dello stesso servizio che da tempo è entrato a far parte dei risultati di ogni ricerca sul meteo eseguita in Google Search.

Non solo iGoogle - In realtà i servizi di Google che spariranno nei prossimi mesi dal web - o che sono già spariti - sono più di uno: Google Mini, il widget di Google Talk Chatback (ora integrato nella chat di Gmail), Google Video (inglobato in YouTube), Symbian Search App e tanti altri. L'obiettivo di Google è noto: razionalizzare l'offerta di prodotti e servizi all'utente facendoli rientrare tutti sotto il grande ombrello di Google Plus. Un esempio? Da qualche settimana è possibile collegare il proprio account su Plus con quello di YouTube. Ora la vostra faccia sorridente compare a fianco dei vostri video. (sp)

Beccati da Google Street View

30 agosto 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us