Digital Life

Google Search testimone di un omicidio

Mai cercare info su come uccidere qualcuno online!

di
Una coppia americana è stata così furba da cercare in Google dettagli su come uccidere un’amica (diciamo così…) poco prima di compiere il delitto. Errore madornale! La Polizia ha trovato le prove schiaccianti nel browser dei due assassini.

"Hanno deciso di ucciderla per rapinarla e comprarsi della droga"
Consigli superflui - Sperando che tu non abbia in programma di uccidere nessuno prossimamente, ti do comunque un consiglio: non fare come i due americani che poco prima di far fuori una loro amica hanno chiesto consiglio a Google su come fare.

Cattive compagnie - Il trentaduenne James Ayers e la ventitreenne Nicole Okrzesik hanno ucciso la loro amica di soli diciannove anni Juliana Mensch mentre se la spassavano insieme. La ragazza si era appisolata sul pavimento, così gli altri due ne hanno approfittato per andare su Google e studiare un piano infallibile. Peccato che abbiano iniziato nel modo più sbagliato!

Google fa la spia - Fra le loro ultime ricerche, salvate in una quanto mai inopportuna cronologia, la polizia ha trovato frasi come “sostanze chimiche per uccidere una persona”, “far svenire qualcuno”, “modi per uccidere qualcuno nel sonno” e altri ancora. Già che la lista è così lunga lascia ben pochi dubbi sull’esito della loro serata. Non contenti, a quanto pare, hanno anche discusso via sms e su Facebook su come disfarsi del cadavere. Due killer improbabili, non trovi?

Movente pessimo e alibi peggiore - Vuoi sapere perché l’hanno fatto? Per poterla derubare e comprare della droga. E probabilmente la loro serata si è conclusa esattamente come speravano, dato che poi hanno anche postato delle foto online mentre si divertivano in giro.

Lascia perdere - Dirti di evitare di uccidere i tuoi amici e non assumere droghe è scontato, ma ricordati anche di non cercare su Google proprio tutto! (sp)

Sei scoperte per “diventare immortali”

13 giugno 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us