Digital Life

Google scende in ‘Politics’

La corsa alla Casa Bianca è online.

Google scende in campo, e lo fa nel giorno inaugurale delle primarie americane dei repubblicani per tenere aggiornati gli elettori, minuto per minuto, sull’andamento della corsa alla Casa Bianca. Con un nuovo prodotto, o quasi: Google Politics & Elections.

“News e video sulla corsa alla Casa Bianca in tempo reale sul web”

Dalle piramidi... - L’esperimento politico di Google inizia in realtà nel novembre dell’anno scorso con una pagina di aggregazione delle news varata in occasione delle prime elezioni democratiche in Egitto, dopo la caduta di Mubarak, l’ultimo di una serie di generali a governare la nazione nell’ultimo mezzo secolo. Interesse per le sorti del paese o trampolino di lancio per un progetto a più ampio raggio? Non è dato saperlo, ma quello che sappiamo è che deve aver funzionato perché, a partire da oggi, tutti potremo seguire le sorti degli Stati Uniti per l'intera durata della lunga battaglia elettorale che porterà, a novembre, alla caduta o riconferma di Obama alla Casa Bianca.

... allo Iowa - Lo speciale Google News sulle elezioni non solo seleziona in tempo reale tutte le notizie pubblicate in rete ma - grazie all’integrazione con gli altri prodotti di Mountain View - è possibile seguire il canale dedicato su YouTube, aggiungere al proprio calendario in base a quello dei candidati e aggiungere Politics alle proprie cerchie su Google Plus per restare aggiornati sugli ultimi trend. Sì, perché c’è anche il social profilo Google Politics & Elections e anche una dashboard che mostra, tramite grafici, la popolarità in rete e sui quotidiani dei concorrenti, nonché il numero di visualizzazione dei loro video! Un’integrazione totale che rende la politica finalmente più alla portata del cyber cittadino. Dici che arriverà anche in Italia? Vedremo! (sp)

Chiara Reali

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

I 15 migliori Google Doodle dell'anno

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

3 gennaio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us