Digital Life

Google rinnova le mappe, con le info sul traffico

C'è ancora futuro per i navigatori gps?

Google ha lanciato un aggiornamento della sua popolare Navigation App per Android che, oltre a cartine e mappe stradali, ti suggerisce pure le deviazioni in tempo reale.

“La killer app dell’applicazione mobile per le mappe di Google si mangerà i navigatori gps?”

Navigazione per Android – Le novità dell’applicazione, che riscuote un ampio successo tra gli utenti di Android, aggiunge le informazioni relative al traffico, in tempo reale, sul tuo cellulare. L’applicazione gratuita infatti da ora in poi re-indirizza i guidatori sulla retta via inserendo le informazioni “correnti e storiche" sul traffico del percorso in questione, così da poter arrivare prima alla destinazione, senza incappare nell’ingorgo delle 6 di sera.

Anche sul computer - La nuova funzione è anche presente nelle opzioni da flaggare su Google Maps. Per cui anche sul computer si potranno avere dati e informazioni relative al traffico, nel percorso indicato: verde equivale a scorrevole, rosso vuol dire fin troppo caotico.

Fuga dal gps - Chi non prenderà sicuramente con un buon sorriso l’annuncio del colosso di Mountain View saranno i produttori dei navigatori GPS, come TomTom e Garmin, che già vedono scappare molti degli utenti dei loro prodotti verso l’accattivante mondo delle app per smartphone. Infatti le cosidette Google Maps, in versione Web o Android, suggerivano la strada migliore senza tener conto dei dati di traffico nella zona, così da rendere, per i viaggiatori più assidui, più conveniente un normale navigatore gps che contiene tale funzione, nel caso sia necessario cambiare strada a causa delle previsioni di traffico nell’area.

Killer app? – Ma ora la nuova applicazione rende superfluo l’acquisto di un dispositivo dedicato, costituendo una valida e molto simile alternativa, senza contare che… l’applicazione di Google è: gratuita. L’aggiornamento della Google Maps Navigation app per Android è ora disponibile per gli utenti del Nord America e di tutta Europa.

Gli sfondi più belli per Google. guarda la gallery!

8 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us