Digital Life

Google rinnova le mappe, con le info sul traffico

C'è ancora futuro per i navigatori gps?

Google ha lanciato un aggiornamento della sua popolare Navigation App per Android che, oltre a cartine e mappe stradali, ti suggerisce pure le deviazioni in tempo reale.

“La killer app dell’applicazione mobile per le mappe di Google si mangerà i navigatori gps?”

Navigazione per Android – Le novità dell’applicazione, che riscuote un ampio successo tra gli utenti di Android, aggiunge le informazioni relative al traffico, in tempo reale, sul tuo cellulare. L’applicazione gratuita infatti da ora in poi re-indirizza i guidatori sulla retta via inserendo le informazioni “correnti e storiche" sul traffico del percorso in questione, così da poter arrivare prima alla destinazione, senza incappare nell’ingorgo delle 6 di sera.

Anche sul computer - La nuova funzione è anche presente nelle opzioni da flaggare su Google Maps. Per cui anche sul computer si potranno avere dati e informazioni relative al traffico, nel percorso indicato: verde equivale a scorrevole, rosso vuol dire fin troppo caotico.

Fuga dal gps - Chi non prenderà sicuramente con un buon sorriso l’annuncio del colosso di Mountain View saranno i produttori dei navigatori GPS, come TomTom e Garmin, che già vedono scappare molti degli utenti dei loro prodotti verso l’accattivante mondo delle app per smartphone. Infatti le cosidette Google Maps, in versione Web o Android, suggerivano la strada migliore senza tener conto dei dati di traffico nella zona, così da rendere, per i viaggiatori più assidui, più conveniente un normale navigatore gps che contiene tale funzione, nel caso sia necessario cambiare strada a causa delle previsioni di traffico nell’area.

Killer app? – Ma ora la nuova applicazione rende superfluo l’acquisto di un dispositivo dedicato, costituendo una valida e molto simile alternativa, senza contare che… l’applicazione di Google è: gratuita. L’aggiornamento della Google Maps Navigation app per Android è ora disponibile per gli utenti del Nord America e di tutta Europa.

Gli sfondi più belli per Google. guarda la gallery!

8 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us