Digital Life

Google rinnova le mappe, con le info sul traffico

C'è ancora futuro per i navigatori gps?

Google ha lanciato un aggiornamento della sua popolare Navigation App per Android che, oltre a cartine e mappe stradali, ti suggerisce pure le deviazioni in tempo reale.

“La killer app dell’applicazione mobile per le mappe di Google si mangerà i navigatori gps?”

Navigazione per Android – Le novità dell’applicazione, che riscuote un ampio successo tra gli utenti di Android, aggiunge le informazioni relative al traffico, in tempo reale, sul tuo cellulare. L’applicazione gratuita infatti da ora in poi re-indirizza i guidatori sulla retta via inserendo le informazioni “correnti e storiche" sul traffico del percorso in questione, così da poter arrivare prima alla destinazione, senza incappare nell’ingorgo delle 6 di sera.

Anche sul computer - La nuova funzione è anche presente nelle opzioni da flaggare su Google Maps. Per cui anche sul computer si potranno avere dati e informazioni relative al traffico, nel percorso indicato: verde equivale a scorrevole, rosso vuol dire fin troppo caotico.

Fuga dal gps - Chi non prenderà sicuramente con un buon sorriso l’annuncio del colosso di Mountain View saranno i produttori dei navigatori GPS, come TomTom e Garmin, che già vedono scappare molti degli utenti dei loro prodotti verso l’accattivante mondo delle app per smartphone. Infatti le cosidette Google Maps, in versione Web o Android, suggerivano la strada migliore senza tener conto dei dati di traffico nella zona, così da rendere, per i viaggiatori più assidui, più conveniente un normale navigatore gps che contiene tale funzione, nel caso sia necessario cambiare strada a causa delle previsioni di traffico nell’area.

Killer app? – Ma ora la nuova applicazione rende superfluo l’acquisto di un dispositivo dedicato, costituendo una valida e molto simile alternativa, senza contare che… l’applicazione di Google è: gratuita. L’aggiornamento della Google Maps Navigation app per Android è ora disponibile per gli utenti del Nord America e di tutta Europa.

Gli sfondi più belli per Google. guarda la gallery!

8 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us