Digital Life

Google Plus ci riconosce a colpo d'occhio

Arriva il riconoscimento facciale per taggare le foto degli utenti.

Google continua nell’opera di arricchimento del suo social network con una nuova feature per il tag automatico delle foto condivise. C’è chi lo critica e chi lo difende, ma Mountain View aveva avvertito che per il suo Google+ il “meglio doveva ancora venire…”

“È richiesto il consenso preventivo degli utenti”

Plus extra - Google Plus perde colpi, sarà l’ennesimo flop di Mountain View, non ha armi e munizioni per competere con Facebook e Twitter… Bradley Horowitz - vicepresidente della divisione prodotti Google - aveva spiegato in una recente intervista a BBC News che Google+ non era un semplice social network, quanto piuttosto un collante dell’intero squadrone di servizi del colosso del web come Gmail, YouTube e Blogger. E che chi riteneva il social morto alla nascita, in poche parole, non aveva capito niente perché Google “non aveva ancora iniziato” a svelare gli obiettivi futuri della sua rete sociale.

Privacy garantita - Una delle sorprese in questione è sicuramente Find My Face, la nuova funzione di riconoscimento facciale che semplifica operazione di tag delle foto messe in rete dagli amici. Google tiene a precisare - memore della bufera scatenata contro Facebook quando attivò una funzione analoga - che si tratta di una feature opzionale che richiede il consenso preventivo degli utenti da contrassegnare.

Silvia Ponzio

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

12 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us