Digital Life

Google Play acquista le sette migliori serie TV HBO

È una buona notizia per chi vive negli USA, non ancora per noi italiani. Ma prima o poi anche noi potremo comprare le serie TV più famose e recenti come Game of Thrones e The Newsroom direttamente dagli scaffali dello store di Google.

Negli Stati Uniti l'utilizzo delle smart TV e la fruizione sul televisore di contenuti digitali acquistati su Internet sono in costante crescita. Questo trend è confermato anche dal fatto che via web si possono acquistare e vedere sempre più contenuti disponibili soltanto sulla Tv via cavo che, negli Stati Uniti, è molto diffusa e che può essere paragonata alla nostra TV a pagamento via satellite come SKY.
Da pochi giorni, per esempio, serie come Game of Thrones e The Newsroom sono disponibili direttamente dagli scaffali dello store Google Play.

Sette tra i più seguiti e premiati telefilm prodotto dalla TV via cavo HBO sono stati acquistati dal Google Play e sono già in vendita per gli utenti che vivono negli Stati Uniti.

Oltre ai già citati Game of Thrones (Il Trono di Spade in italiano) e The Newsroom (che ha vinto un Emmy 2013 per il miglior attore in una serie tv drammatica, Jeff Daniels per il ruolo di Will McAvoy), si aggiungono telefilm non meno importanti come Boardwalk Empire, True Blood, The Wire, Girls e Veep.

Non sappiamo ancora se e quando queste serie saranno disponibili sul Google Play Italiano, ma conosciamo i prezzi già annunciati per gli Stati Uniti: si parte tra 1,99 e 2,99 a episodio. Le versioni in HD costano un dollaro in più (3.99 $). Gli utenti possono, inoltre, acquistare anche intere stagioni.

Google afferma che si tratta solo dell'inizio della sua collaborazione con HBO perché, nei prossimi mesi, il palinsesto si arricchirà con ulteriori spettacoli, film, documentari e altri contenuti dalla rete via cavo premium.

Trailer della prima stagione de The Newsroom (SUB ITA)



Gli effetti speciali di Game of Thrones


8 ottobre 2013 Silvia Ponzio
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us