Digital Life

Google Play acquista le sette migliori serie TV HBO

È una buona notizia per chi vive negli USA, non ancora per noi italiani. Ma prima o poi anche noi potremo comprare le serie TV più famose e recenti come Game of Thrones e The Newsroom direttamente dagli scaffali dello store di Google.

Negli Stati Uniti l'utilizzo delle smart TV e la fruizione sul televisore di contenuti digitali acquistati su Internet sono in costante crescita. Questo trend è confermato anche dal fatto che via web si possono acquistare e vedere sempre più contenuti disponibili soltanto sulla Tv via cavo che, negli Stati Uniti, è molto diffusa e che può essere paragonata alla nostra TV a pagamento via satellite come SKY.
Da pochi giorni, per esempio, serie come Game of Thrones e The Newsroom sono disponibili direttamente dagli scaffali dello store Google Play.

Sette tra i più seguiti e premiati telefilm prodotto dalla TV via cavo HBO sono stati acquistati dal Google Play e sono già in vendita per gli utenti che vivono negli Stati Uniti.

Oltre ai già citati Game of Thrones (Il Trono di Spade in italiano) e The Newsroom (che ha vinto un Emmy 2013 per il miglior attore in una serie tv drammatica, Jeff Daniels per il ruolo di Will McAvoy), si aggiungono telefilm non meno importanti come Boardwalk Empire, True Blood, The Wire, Girls e Veep.

Non sappiamo ancora se e quando queste serie saranno disponibili sul Google Play Italiano, ma conosciamo i prezzi già annunciati per gli Stati Uniti: si parte tra 1,99 e 2,99 a episodio. Le versioni in HD costano un dollaro in più (3.99 $). Gli utenti possono, inoltre, acquistare anche intere stagioni.

Google afferma che si tratta solo dell'inizio della sua collaborazione con HBO perché, nei prossimi mesi, il palinsesto si arricchirà con ulteriori spettacoli, film, documentari e altri contenuti dalla rete via cavo premium.

Trailer della prima stagione de The Newsroom (SUB ITA)



Gli effetti speciali di Game of Thrones


8 ottobre 2013 Silvia Ponzio
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us