Google Play Music, il servizio di musica in streaming del colosso del Web, sbarca oggi anche nel nostro Paese e la guerra di “note” si fa incandescente. Il menu propone la ricerca, l’ascolto, l’archiviazione e la condivisione di tutta la musica preferita su dispositivi Android e sul Web.
L’abbonamento Unlimited permette, infatti, di godersi milioni di brani senza alcun “limite”. Un juke-box virtuale praticamente infinito che si trasforma anche in radio personalizzabile sia nel palinsesto sia nell'aspetto con tantissime skin per cambiare graficamente faccia al servizio ogni volta che vi “scappa” la voglia. E gli utenti Android possono ascoltare album e playlist anche offline.
[Le novità di Google I/O : Google+, Hangout, mappe, giochi e musica]
[Apple presenta iOS 7, OS X Mavericks, iTunes Radio e nuovi Mac]
L’offerta di Google, nello specifico, prevede 30 giorni di ascolto gratuito per poi passare a un abbonamento Unlimited di 7,99 euro al mese che diventano 9,99 euro dopo il prossimo 15 settembre.
Ma attenzione, perché c’è anche l’opzione Standard (gratuita) che regala la possibilità di ascoltare tutta la musica presente nel proprio archivio su tutti i dispositivi senza sincronizzazione (c'è in realtà un limite di memorizzare di 20.000 brani personali, ma chi ne ha così tanti?). L'ascolto è senza annunci e c'è la possibilità di acquistare nuova musica scegliendola tra gli oltre 18 milioni di brani a disposizione sugli scaffali virtuali del Google Play Store.
Step 2 = Caricate la vostra libreria musicale
Step 3 = Ascoltate la vostra musica sul web o su Android