Digital Life

Google paga le tasse ai suoi dipendenti gay

BigG va oltre le leggi attuali.

Google ci ha da sempre abituato a vederla come un'azienda nuova e dinamica, sempre pronta a rispondere alle esigenze funzionali degli utenti e abbastanza pronta a correggere i bug delle proprie creazioni. Sembra che, però, Google corregga anche quelli che, per il parere dell'azienda, sono dei "bug" della società o delle leggi tributarie.

Google concede un benefit aggiuntivo agli impiegati sposati, eterosessuali o omosessuali che siano, ma le leggi federali statunitensi prevedono che solo le coppie eterosessuali non paghino tasse su questi benefit aggiuntivi. A Google questo principio probabilmente non sembrerà equo, dunque ha deciso di pagare le tasse aggiuntive delle coppie gay per "livellarle" alle altre. Il fix per il bug è rilasciato. Voi cosa ne pensate?

5 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

ll ritratto, le scoperte, il viaggio sul brigantino Beagle di Charles Darwin, il grande naturalista che riscrisse le leggi della vita e sfidò il pensiero scientifico e religioso del suo tempo. E ancora: la mappa delle isole linguistiche in Italia, per capire dove e perché si parla cimbro, occitano, grecanico o albanese; niente abiti preziosi, gioielli e feste: quando l'ostentazione del lusso era vietata; ritorno a Tientsin, un angolo di Cina “made in Italy”.

ABBONATI A 29,90€

La scienza sta già studiando il futuro di chi abiterà il nostro Pianeta. Le basi lunari e marziane saranno il primo step per poi puntare a viaggi verso stelle così lontane da richiedere equipaggi che forse trascorreranno tutta la vita in astronavi-città. Inoltre: quanto conta il sesso nella vita di coppia; i metodi più efficaci per memorizzare e ricordare; perché dopo il covid l'olfatto e il gusto restano danneggiati. E come sempre l'inserto speciale Focus Domande&Risposte ricco di coriosi quesiti ai quali rispondono studi scientifici.

ABBONATI A 29,90€
Follow us