Il regalo di Natale di Google per i suoi clienti americani è davvero niente male: conoscendo la propensione per gli utenti a stelle e strisce per il commuting aereo, la Grande G ha deciso di fare loro dono del wi-fi gratuito su tutti i voli interni per la durata delle festività natalizie.
Come tutti sanno, gli statunitensi si spostano molto e generalmente vanno a vivere lontano, disperdendo la propria famiglia per cercare il lavoro migliore possibile. Il volume di traffico aereo quindi aumenta parecchio sotto a Natale, la festa familiare per antonomasia. L’anno scorso Google aveva offerto il collegamento natalizio gratuito a tutti i viaggiatori della Virgin, aeroporti inclusi. Quest’anno, invece, gli aeroporti sono stati tagliati fuori dall’offerta, ma ne beneficeranno anche i clienti Delta e AirTran.
Il “regalo” è collegato ad una campagna promozionale di Chrome, che i passeggeri saranno esortati a scaricare e provare. Tutto sommato è un modo piuttosto dolce e simpatico di farsi pubblicità! Noi europei siamo meno fortunati, pur essendo un mercato piuttosto importante per Google: nessuna offerta “viaggiante” di sorta, neppure un po' di carbone! Pazienza... Tanto non avevo programmato di volare per Natale!