La sfida continua! Google scende nell’arena della musica online per affrontare Apple e Amazon. Negli Stati Uniti è stato lanciato Google Music, servizio che sfrutta la piattaforma Android Market per vendere.
“Google Music e Google+ diventano una piattaforma per diffondere la musica online”
Ricco e per indipendenti - Il catalogo sarà ricco, infatti, la società americana ha stretto accordi con le principali case discografiche mondiali – Emi, Universal e Sony Music – manca all’appello la Warner Music, ma i musicisti indipendenti potranno vendere i propri brani sulla piattaforma di Google stabilendone il prezzo.
Anima social - Ci sarà una forte interazione con Google+, la piattaforma social targata Google. La condivisione dei brani presenti su Google Music sarà semplice, questione di pochi clic, e chi appartiene alle cerchie di Google+ potrà ascoltare un assaggio e avrà a disposizione un link diretto per l’acquisto. Se invece il brano è stato acquistato è diventa possibile farlo ascoltare una volta tutto intero. Questa forte integrazione permetterà ai musicisti indipendenti di creare pagine personalizzate su Google+ e di presentare e vendere i propri brani. Questo servizio è al momento disponibile per il mercato statunitense
Maurizio Ferrari
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
LE TOP GALLERY DI JACK
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?