Digital Life

Google Moderator porta la discussione sui canali YouTube ad alti livelli

Lo strumento ideale per avere dibattiti migliori.

YouTube sembra lo strumento ideale per scatenare reazioni e opinioni nella gente, che di solito dice la sua tramite commenti e/o valutando positivamente commenti altrui. Da oggi su YouTube sarà disponibile per tutti Google Moderator, un software che introduce nei canali la possibilità di stimolare conversazioni più efficaci e feconde. Per ogni canale si stabilisce descrizione e lunghezza dei messaggi, poi saranno gli utenti a votare positivamente o negativamente i messaggi altrui e a segnalare i messaggi inappropriati, che potranno essere rimossi immediatamente. Il tutto in realtime.

Le applicazioni di questo strumento sono veramente svariate, dato che è possibile utilizzarlo non solo su Youtube, ma anche inserirlo nel proprio sito internet o blog. Si potrebbero avvalere di questo strumento blog di discussione sociale/politica, col fine di generare nuove idee, ma anche siti di stampa che realizzano interviste in tempo reale a personaggi famosi, per incentivare domande dal pubblico e rendere l'evento il più interattivo possibile. Insomma, il limite dei casi d'utilizzo sembra essere rappresentato solamente dalla creatività dagli utenti. E siamo sicuri che questi, ancora una volta, se ne inventeranno un'altra, creativa e innovativa.

28 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us