Digital Life

Google Moderator porta la discussione sui canali YouTube ad alti livelli

Lo strumento ideale per avere dibattiti migliori.

YouTube sembra lo strumento ideale per scatenare reazioni e opinioni nella gente, che di solito dice la sua tramite commenti e/o valutando positivamente commenti altrui. Da oggi su YouTube sarà disponibile per tutti Google Moderator, un software che introduce nei canali la possibilità di stimolare conversazioni più efficaci e feconde. Per ogni canale si stabilisce descrizione e lunghezza dei messaggi, poi saranno gli utenti a votare positivamente o negativamente i messaggi altrui e a segnalare i messaggi inappropriati, che potranno essere rimossi immediatamente. Il tutto in realtime.

Le applicazioni di questo strumento sono veramente svariate, dato che è possibile utilizzarlo non solo su Youtube, ma anche inserirlo nel proprio sito internet o blog. Si potrebbero avvalere di questo strumento blog di discussione sociale/politica, col fine di generare nuove idee, ma anche siti di stampa che realizzano interviste in tempo reale a personaggi famosi, per incentivare domande dal pubblico e rendere l'evento il più interattivo possibile. Insomma, il limite dei casi d'utilizzo sembra essere rappresentato solamente dalla creatività dagli utenti. E siamo sicuri che questi, ancora una volta, se ne inventeranno un'altra, creativa e innovativa.

28 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us