Digital Life

Google Maps presto anche su Nintendo Wii U

A partire da gennaio

di
Tra le tante novità della Wii U c'è anche la possibilità di installare applicazioni scaricate da Internet. E, il colosso nipponico, in occasione del recente Nintendo Direct, ha annunciato il lancio imminente delle Google Maps. Con la funzionalità Panorama View.

"Le mappe saranno visibili sia sul tv di casa che sul controller"

Giunti a destinazione

Così, mentre da un lato c’è chi preferisce farne a meno e sostituirle con un’applicazione proprietaria - vedi Apple

Info scarse - Per il momento, da Kioto, hanno lasciato trapelare poche, pochissime informazioni sulla nuova applicazione. Si sa, per esempio, che sarà disponibile per il download gratuito dal gennaio a marzo, mentre diventerà successivamente a pagamento a un prezzo non ancora specificato. Le Google Maps consentiranno di accedere sia alle mappe che alla funzione Street View, e sarà possibile visualizzarle sia dal televisore di casa che tramite lo schermo LCD da 6.2 pollici posizionato sul controller della Wii U.

Panorama - E per chi ama i panorami, ben presto ci sarà anche la funzione “Panorama View” per godersi dal divano di casa alcuni dei migliori scenari del mondo. Sarà inoltre possibile, grazie ad alcuni video realizzati appositamente da Google, assistere a immersioni subacquee o andare in giro per le strade di Londra a bordo di un bus scoperto. E grazie al giroscopio del controller della console Nintendo, potrai girare l’inquadratura e guardare quello che ti accade intorno, esattamente come se ti trovassi sul posto. (sp)

Beccati da Google Street View

7 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us