Digital Life

Google Maps presto anche su Nintendo Wii U

A partire da gennaio

di
Tra le tante novità della Wii U c'è anche la possibilità di installare applicazioni scaricate da Internet. E, il colosso nipponico, in occasione del recente Nintendo Direct, ha annunciato il lancio imminente delle Google Maps. Con la funzionalità Panorama View.

"Le mappe saranno visibili sia sul tv di casa che sul controller"

Giunti a destinazione

Così, mentre da un lato c’è chi preferisce farne a meno e sostituirle con un’applicazione proprietaria - vedi Apple

Info scarse - Per il momento, da Kioto, hanno lasciato trapelare poche, pochissime informazioni sulla nuova applicazione. Si sa, per esempio, che sarà disponibile per il download gratuito dal gennaio a marzo, mentre diventerà successivamente a pagamento a un prezzo non ancora specificato. Le Google Maps consentiranno di accedere sia alle mappe che alla funzione Street View, e sarà possibile visualizzarle sia dal televisore di casa che tramite lo schermo LCD da 6.2 pollici posizionato sul controller della Wii U.

Panorama - E per chi ama i panorami, ben presto ci sarà anche la funzione “Panorama View” per godersi dal divano di casa alcuni dei migliori scenari del mondo. Sarà inoltre possibile, grazie ad alcuni video realizzati appositamente da Google, assistere a immersioni subacquee o andare in giro per le strade di Londra a bordo di un bus scoperto. E grazie al giroscopio del controller della console Nintendo, potrai girare l’inquadratura e guardare quello che ti accade intorno, esattamente come se ti trovassi sul posto. (sp)

Beccati da Google Street View

7 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us