Digital Life

Google Maps più spettacolari grazie al 3D

Sali a bordo di un elicottero per ammirare la Terra dall'alto.

Le mappe di Google ampliano la loro visuale con la vista aerea in tre dimensioni. Adesso non solo puoi viaggiare per il mondo a piedi, in bici e in auto, ma anche a bordo di un elicottero per ammirare dall’alto le meraviglie del pianeta Terra “sorvolando” il percorso che hai scelto per la tua nuova avventura virtuale.

“Per usare la funzione 3D devi prima installare il plugin Earth nel tuo browser”

Volo in elicottero - È l’ultima trovata di Google per rendere ancora più realistici i tour virtuali dei suoi tanti globetrotter che amano viaggiare con la fantasia prima di partire per un vero e proprio viaggio intorno al mondo. La funzione, introdotta solo qualche ora fa, ti permette di calcolare un percorso e premere il pulsante 3D per simulare l’itinerario in tre dimensioni come se fossi a bordo di un elicottero. Basta un clic su stop per fermare l’elicottero - senza farlo precipitare - e spostarti con il cursore sulla mappa per esplorare le aree limitrofe.

Installa “Earth” - La funzione, che sta gradualmente spuntando nelle varie versioni locali di Google Maps, richiede l’installazione di Google Earth nel tuo browser. Per sperimentare la visione area in 3D, devi prima calcolare un percorso sulle Google Maps, attivare la visuale “Earth” - nel menu in altro a destra - e poi quella 3D che trovi nella parte sinistra della mappa di Mountain View.

Silvia Ponzio

3 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us