Digital Life

Google Maps conquista anche la Ford

Calcoli il percorso dal browser.

Difficile dire quale sarà il futuro dei navigatori satellitari, ma una cosa è certa: in pochi anni un nuovo contendente si è imposto sul mercato e ha vinto il cuore dei clienti di grandi marche come BMW ed Audi per la propria qualità.Stiamo ovviamente parlando di Google Maps, il software al quale tutti ricorriamo quando siamo in dubbio su dove possa essere un particolare centro urbano dal nome improbabile o per vedere se casa nostra si vede dal satellite. Come negare la potenza della mappatura della corporation di Mountain View? Basti pensare che è possibile inviare direttamente dal proprio browser alla propria auto gli indirizzi da trovare!

Oggi un altro grande produttore di veicoli ha deciso di affidare le proprie auto a Google Maps: Ford, con le proprie marche sorelle Lincoln e Mercury. In aggiunta, anche gli utenti GM ora potranno usare il servizio Send-To-Car per inviare direttamente gli indirizzi all'auto. Con questo intendo i proprietari di auto Buick, Cadillac, Chevrolet, GMC, Hummer, Pontiac, Saab e Saturn equipaggiati con il servizio di sicurezza e navigazione OnStar.

La notizia riguarda il mercato americano, per ora, ma il fenomeno è di interesse internazionale, dato che Google Maps è già usato da 20 case automobilistiche in 19 paesi.

15 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us