Digital Life

Google Map Maker anche per gli States

Personalizza il tuo Google Maps.

Google Map Maker è una funzione che permette agli utenti di aggiornare direttamente le mappe sotto la supervisione di Mountain View. Già disponibile in altri Paesi, adesso arriva anche negli Stati Uniti.

“Tutte le modifiche sono verificate da un gruppo di moderatori”

Errori e modifiche - È una situazione più unica che rara: una funzione di Google che arriva prima nel resto del mondo e poi negli Stati Uniti. Map Maker, infatti, è infatti già disponibile dalla metà del 2008 in molti Paesi, tra cui l’Italia e permette agli utenti di riempire i “buchi” su una mappa segnalando a Google eventuali errori o l’apertura di nuove strade e la costruzioni di nuovi edifici, oppure la presenza di punti di interesse. Tutto con l’obiettivo di migliorare la qualità del servizio.

Più dettagliate - Google, dopo tre anni di rodaggio, ha finalmente deciso di offrire anche agli utenti a stelle e strisce la possibilità di modificare le mappe per aumentarne il livello di precisione e di dettaglio. Anche in questo caso ci sarà un team di moderatori a vegliare sul contributo in arrivo dagli utenti.

Ecco come funziona Google Map Maker

20 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us