Digital Life

Google Indoor Maps arriva sui computer desktop

Ora disponibile anche per desktop

di
Hai paura di perderti in aeroporto, stazione o nel centro commerciale? Prima di partire, allora, dai un’occhiata a Indoor Maps, il nuovo servizio offerto appena aggiunto alla versione desktop di Google Maps. Al momento è disponibile solo in nove nazioni. E l’Italia non è ancora tra queste.

"Per ora il servizio è attivo solo in nove nazioni e per
alcuni luoghi"

Manca solo casa tua

Che Google sia leggermente “invasivo” con le sue mappe lo si era capito anche dall’affaire dei dati wireless trafugati dalle “Google car”

Indoor Maps

Vietato perdersi - A Mountain View avranno pensato che nella stagione degli acquisti natalizi possa anche capitare di perdersi nei labirinti di qualche centro commerciale o in una stazione. Quindi ecco a voi ben 10.000 mappe di stazioni ferroviarie, centri commerciali e supermercati. Per ora il servizio copre alcune località degli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Belgio, Danimarca, Francia, Giappone, Svizzera e Svezia e offre la possibilità di conoscere l’esatta dislocazione di negozi, bagni, scale mobili, bancomat e altro all’interno di ogni costruzione mappata. Per poter spulciare le mappe, basta posizionarsi sul centro commerciale, aeroporto o stazione e zoomare sino a quando non inizieranno a comparire le planimetrie.

Mappa tu! - Inside Maps venne lanciata circa un anno fa su Android con la versione 6.0 dell’applicazione Google Maps per il sistema operativo mobile di Big G. La nuova funzione, quindi, altro non è che il porting di un servizio già esistente sulla versione mobile. Google, comunque, offre ai suoi utenti la possibilità di allargare il novero dei palazzi mappati, inserendo tutte le informazioni necessarie e le varie planimetrie. Nel caso in cui anche tu fossi colto da improvvisa frenesia mappatrice, puoi offrire il tuo contributo collegandoti a questa pagina. Per maggiori informazioni, invece, dai un’occhiata qui. (sp)

Google Indoor Maps in azione su uno smartphone Android...

23 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us