Digital Life

Google Indoor Maps arriva sui computer desktop

Ora disponibile anche per desktop

di
Hai paura di perderti in aeroporto, stazione o nel centro commerciale? Prima di partire, allora, dai un’occhiata a Indoor Maps, il nuovo servizio offerto appena aggiunto alla versione desktop di Google Maps. Al momento è disponibile solo in nove nazioni. E l’Italia non è ancora tra queste.

"Per ora il servizio è attivo solo in nove nazioni e per
alcuni luoghi"

Manca solo casa tua

Che Google sia leggermente “invasivo” con le sue mappe lo si era capito anche dall’affaire dei dati wireless trafugati dalle “Google car”

Indoor Maps

Vietato perdersi - A Mountain View avranno pensato che nella stagione degli acquisti natalizi possa anche capitare di perdersi nei labirinti di qualche centro commerciale o in una stazione. Quindi ecco a voi ben 10.000 mappe di stazioni ferroviarie, centri commerciali e supermercati. Per ora il servizio copre alcune località degli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Belgio, Danimarca, Francia, Giappone, Svizzera e Svezia e offre la possibilità di conoscere l’esatta dislocazione di negozi, bagni, scale mobili, bancomat e altro all’interno di ogni costruzione mappata. Per poter spulciare le mappe, basta posizionarsi sul centro commerciale, aeroporto o stazione e zoomare sino a quando non inizieranno a comparire le planimetrie.

Mappa tu! - Inside Maps venne lanciata circa un anno fa su Android con la versione 6.0 dell’applicazione Google Maps per il sistema operativo mobile di Big G. La nuova funzione, quindi, altro non è che il porting di un servizio già esistente sulla versione mobile. Google, comunque, offre ai suoi utenti la possibilità di allargare il novero dei palazzi mappati, inserendo tutte le informazioni necessarie e le varie planimetrie. Nel caso in cui anche tu fossi colto da improvvisa frenesia mappatrice, puoi offrire il tuo contributo collegandoti a questa pagina. Per maggiori informazioni, invece, dai un’occhiata qui. (sp)

Google Indoor Maps in azione su uno smartphone Android...

23 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us