Digital Life

Google Indoor Maps arriva sui computer desktop

Ora disponibile anche per desktop

di
Hai paura di perderti in aeroporto, stazione o nel centro commerciale? Prima di partire, allora, dai un’occhiata a Indoor Maps, il nuovo servizio offerto appena aggiunto alla versione desktop di Google Maps. Al momento è disponibile solo in nove nazioni. E l’Italia non è ancora tra queste.

"Per ora il servizio è attivo solo in nove nazioni e per
alcuni luoghi"

Manca solo casa tua

Che Google sia leggermente “invasivo” con le sue mappe lo si era capito anche dall’affaire dei dati wireless trafugati dalle “Google car”

Indoor Maps

Vietato perdersi - A Mountain View avranno pensato che nella stagione degli acquisti natalizi possa anche capitare di perdersi nei labirinti di qualche centro commerciale o in una stazione. Quindi ecco a voi ben 10.000 mappe di stazioni ferroviarie, centri commerciali e supermercati. Per ora il servizio copre alcune località degli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Belgio, Danimarca, Francia, Giappone, Svizzera e Svezia e offre la possibilità di conoscere l’esatta dislocazione di negozi, bagni, scale mobili, bancomat e altro all’interno di ogni costruzione mappata. Per poter spulciare le mappe, basta posizionarsi sul centro commerciale, aeroporto o stazione e zoomare sino a quando non inizieranno a comparire le planimetrie.

Mappa tu! - Inside Maps venne lanciata circa un anno fa su Android con la versione 6.0 dell’applicazione Google Maps per il sistema operativo mobile di Big G. La nuova funzione, quindi, altro non è che il porting di un servizio già esistente sulla versione mobile. Google, comunque, offre ai suoi utenti la possibilità di allargare il novero dei palazzi mappati, inserendo tutte le informazioni necessarie e le varie planimetrie. Nel caso in cui anche tu fossi colto da improvvisa frenesia mappatrice, puoi offrire il tuo contributo collegandoti a questa pagina. Per maggiori informazioni, invece, dai un’occhiata qui. (sp)

Google Indoor Maps in azione su uno smartphone Android...

23 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us