Digital Life

Google inaugura il sito di Google Tv

Le ultime news sul media center di Google!

E’ da questa primavera che Google lavora al lancio di un nuovo progetto: portare Internet nelle nostre tv attraverso un’interfaccia elaborata appositamente per questa esperienza. Si chiama Google Tv ed è figlio di due genitori speciali, Android e Chrome. Grazie al primo sarà possibile creare delle applicazioni dedicate e "dialogare" con il proprio smartphone; tramite il secondo Google Tv sarà capace di cercare tanto i vostri canali quanto il web in tempo reale.

Finora le uniche informazioni erano quelle di uno stringato annuncio, ma da ieri è stato messo online il primo post sul blog ufficiale dedicato a questo specializzato sistema operativo e, cosa più importante, anche un sito che presenta una carrellata delle feature di Google Tv.

Per chi fosse incuriosito dal futuro dell’entertainment televisivo made in Mountain View, tutto viene ordinatamente presentato e riserva piacevoli sorprese: accesso immediato ad una pletora di web app utili e potenti come Netflix, Pandora (per chi è oltreoceano...), Twitter, YouTube (immancabile!). Poi ci sono capacità più originali, come il “fling”, ovverosia inviare ricerche e contenuti da smartphone a tv. Non mancherà anche un limitato multitasking tra applicazioni, navigazione e canali televisivi.

Il sito è rivolto anche agli sviluppatori di software e spiega come sarà possibile per i partner commerciali (reti televisive e shop multimediali online come Amazon) customizzare il proprio sito per approfittare delle feature di Google Tv. E per chi non ha voglia di leggersi il sito, ci sono duevideo promozionali.

Ci sono due risvolti interessanti in questa vicenda: il primo è che Google Tv si preannuncia come un fantastico software, che spero di vedere presto nelle televisioni di fabbriche importanti. Il secondo è che Google si sta comportando in modo poco caratteristico per la promozione di questo suo ultimo parto. Il sito dettagliato, con grafica accattivante, gli innumerevoli partner commerciali già convinti, i video... Questa volta Mountain View non parte “dal basso” con un’offerta limitata ed una beta zoppicante, come è capitato per esempio con Gmail e Chrome, presenta da subito un pacchetto completo ed un grande investimento. Sono molto curioso di vedere i risultati!

5 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us