Digital Life

Google Gmail si rifà il look con tante novità

Google, come al solito, ci coglie spesso impreparati. Questa mattina una sorpresa in Gmail: le conversazioni sono state riprogettate e sono spuntati nuovi tab (etichette) ed opzioni. E tra le notizie di oggi anche l'HTC One Mini e presunti ritardi nella produzione dell'iPhone 5S.

Gmail cambia ancora. E le novità non riguardano solo l’aspetto grafico, ma soprattutto pratico. Sono, infatti, spuntate tre tab (etichette) che raggruppano le email Principali, Social e Promozioni. Google le convoglia in automatico, ma anche l’utente può spostarle a piacimento nelle nuove sezioni, in modo da ordinare la propria posta elettronica in base alle proprie esigenze. E Gmail - su richiesta - terrà memoria di questa scelta e così, per esempio, le newsletter finiranno nel Tab preferito.

Non solo tre tab
Con un clic sul + a destra del tab Promozioni, infatti, è possibile aggiungere anche le etichette Aggiornamenti e Forum. È una novità che io mi sono ritrovata questa mattina nella mia Gmail. Voi non la visualizzate ancora? Non preoccupatevi: queste modifiche non vengono mai apportate a tutti gli utenti, ma vengono "centellinate" e rese disponibili gradualmente.

Ecco la video presentazione (la notizia prosegue sotto)

Queste ultime novità vanno ad aggiungersi a quelle recentemente sfornate da Google Gmail come:

  • Facciamo un po’ di ordine - Le conversazioni sono state riprogettate in modo da portare in primo piano il contenuto dei propri messaggi e, grazie all'inserimento delle immagini dei profili, basta un colpo d’occhio per sapere con chi stai dialogando.
  • Nuove opzioni di personalizzazione - Adesso è anche possibile stabilire quanti messaggi devono apparire contemporaneamente sullo schermo scegliendo uno dei tre livelli di compattezza: Normale, Media e Alta.
  • Tutto sotto controllo - Google offre, inoltre, anche un maggiore controllo sulle dimensioni della finestra di chat. Basta trascinarla fino a raggiungere le dimensioni desiderate.
  • Ricerca più semplice e filtri - La nuova casella di ricerca rende più semplice personalizzare la ricerca e trovare esattamente quello che si cerca. È anche possibile creare un filtro direttamente nella casella.
  • Passaggio a Contatti e Attività - Esiste anche un nuovo modo per spostarsi facilmente tra Posta, Contatti e Attività.
  • Una nuova barra degli strumenti - La nuova toolbar è sempre visibile e ospita solo i pulsanti che servono nel momento in cui davvero servono.
  • ECCO LE ALTRE PRINCIPALI TECNO-NOTIZIE DELLA GIORNATA

    HTC One Mini… piccolo e bello - I rumors si ricorrevano ormai da parecchio tempo e HTC svela, finalmente, il fratello minore del suo pluripremiato HTC One. L’HTC One Mini è comunque uno smartphone all’avanguardia, ma di dimensioni ridotte e un prezzo, presumibilmente, anche più contenuto.

    HTC One Mini
    , com’è prevedibile, ricorda molto da vicino il design del celebre parente e si presenta con una dotazione niente male. A partire dallo schermo da 4,3 pollici a 720p, processore dual-core da 1,4 GHz e la stessa fotocamera Ultrapixel presente sull’HTC One - 4 megapixel - così come il supporto alle reti 3G e 4G LTE. Il sistema operativo è la release più recente di Android, ossia 4.2.2 Jelly Bean, personalizzata con l’interfaccia utente HTC Sense 5.0.

    L’HTC One Mini è piccolo (132×63,2×9,25 millimetri ) e leggero (122 grammi) e sarà disponibile in Italia a partire da settembre nelle varianti cromatiche glacial silver e stealth black con scocca in alluminio. Il prezzo non è stato ancora reso noto.


    Guarda l'HTC One Mini in azione

    Indiscrezioni Apple iPhone 5S

    Apple iPhone 5S

    sensore di impronte digitali

    18 luglio 2013 Silvia Ponzio
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

    ABBONATI A 29,90€

    Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us