di Peppe Croce
I piani alti confermano: a Google non dispiacerebbe affatto essere il nuovo motore di ricerca di Yahoo. Specialmente ora che quest'ultima è guidata da Marissa Mayer.
"C'era un accordo nel 2008, ma Google ha paura dell'Antitrust"
Powered by Google -
neo CEO di Yahoo
Schmidt non molla - Pochi giorni fa Eric Schmidt, direttore esecutivo di Google, durante una chiacchierata con Forbes ha ammesso che la sua azienda è ancora interessata all'affare anche se non ci sono accordi in vista a breve. A rinverdire l'opzione Google in Yahoo c'è anche l'arrivo al comando dell'azienda di Marissa Mayer, che proprio da Google proviene. Parlare con Schmidt, per la Mayer, è quanto di più facile ci possa essere.
31 marzo 2013 - Va anche notato che a fine marzo dell'anno prossimo scade la parte vincolante dell'accordo tra Yahoo e Microsoft e la prima potrebbe cambiare motore di ricerca. Va notato anche che Microsoft da Bing ottiene solo perdite economiche e che c'è chi parla di un acquisto di Bing da parte di Facebook. Anche se Zuckerberg smentisce. Tuttavia, se Bing diventasse di proprietà di Facebook si creerebbe un nuovo gigante della ricerca, per di più della ricerca sociale che è il futuro della search. In questo caso Google rischierebbe molto meno di essere accusata di monopolio o di posizione dominante se facesse l'accordo con Yahoo. Un grande Risiko, insomma, attorno al quale girano miliardi di dollari.