Digital Life

Google farebbe l'accordo con Yahoo!

Eric Schmidt ammette: siamo interessati

di
I piani alti confermano: a Google non dispiacerebbe affatto essere il nuovo motore di ricerca di Yahoo. Specialmente ora che quest'ultima è guidata da Marissa Mayer.

"C'era un accordo nel 2008, ma Google ha paura dell'Antitrust"

Powered by Google -

neo CEO di Yahoo

Schmidt non molla - Pochi giorni fa Eric Schmidt, direttore esecutivo di Google, durante una chiacchierata con Forbes ha ammesso che la sua azienda è ancora interessata all'affare anche se non ci sono accordi in vista a breve. A rinverdire l'opzione Google in Yahoo c'è anche l'arrivo al comando dell'azienda di Marissa Mayer, che proprio da Google proviene. Parlare con Schmidt, per la Mayer, è quanto di più facile ci possa essere.

31 marzo 2013 - Va anche notato che a fine marzo dell'anno prossimo scade la parte vincolante dell'accordo tra Yahoo e Microsoft e la prima potrebbe cambiare motore di ricerca. Va notato anche che Microsoft da Bing ottiene solo perdite economiche e che c'è chi parla di un acquisto di Bing da parte di Facebook. Anche se Zuckerberg smentisce. Tuttavia, se Bing diventasse di proprietà di Facebook si creerebbe un nuovo gigante della ricerca, per di più della ricerca sociale che è il futuro della search. In questo caso Google rischierebbe molto meno di essere accusata di monopolio o di posizione dominante se facesse l'accordo con Yahoo. Un grande Risiko, insomma, attorno al quale girano miliardi di dollari.

trucchi - Migliora la tua reputazione online in tre mosse

27 settembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us