Digital Life

Google e il WiFi gratis a Chelsea (New York)

Viene davvero da dire... beati loro!

di
Google offre il wifi gratis alla città di New York: ecco una di quelle notizie che vorremmo fossero italiane, ma purtroppo non lo sono (mai). Stavolta l’area fortunata è quella di Chelsea, nei pressi di Manhattan.

"E' l'area più grande di New York City con il wifi gratuito"
Tutti sempre connessi - La zona è stata scelta perché sede degli uffici newyorkesi di Google, ed è parecchio ampia. L'iniziativa, nata per offrire una rete accessibile a chi lavora per l’azienda, in realtà sarà disponibile per chiunque si trovi a passare di lì. Jordan Newman, portavoce di Mountain View, spiega che il collegamento wireless gratuito è una sorta di “ringraziamento” nei confronti di una comunità che gli ha fatto da vicinato negli ultimi sei anni.

Aspettando altri miglioramenti - Non è un caso che una rete altrettanto libera sia disponibile anche a Mountain View, dove si trova il quartier generale del colosso del web. Google ci tiene a rendere più semplice il lavoro dei suoi dipendenti, e anche a far funzionare un servizio che per ora è disponibile solo in alcuni luoghi. Va da sé che almeno loro ce l’hanno. Chissà quando anche noi potremo gioire per un progetto simile. (sp)

Trucchi - Fai viaggiare la tua rete WiFi a tutta birra

9 gennaio 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us