Google e il WiFi gratis a Chelsea (New York)

Viene davvero da dire... beati loro!

chelsea-district-wifi-google_242997
|

di
Google offre il wifi gratis alla città di New York: ecco una di quelle notizie che vorremmo fossero italiane, ma purtroppo non lo sono (mai). Stavolta l’area fortunata è quella di Chelsea, nei pressi di Manhattan.

 

"E' l'area più grande di New York City con il wifi gratuito"
Tutti sempre connessi - La zona è stata scelta perché sede degli uffici newyorkesi di Google, ed è parecchio ampia. L'iniziativa, nata per offrire una rete accessibile a chi lavora per l’azienda, in realtà sarà disponibile per chiunque si trovi a passare di lì. Jordan Newman, portavoce di Mountain View, spiega che il collegamento wireless gratuito è una sorta di “ringraziamento” nei confronti di una comunità che gli ha fatto da vicinato negli ultimi sei anni.

 

Aspettando altri miglioramenti - Non è un caso che una rete altrettanto libera sia disponibile anche a Mountain View, dove si trova il quartier generale del colosso del web. Google ci tiene a rendere più semplice il lavoro dei suoi dipendenti, e anche a far funzionare un servizio che per ora è disponibile solo in alcuni luoghi. Va da sé che almeno loro ce l’hanno. Chissà quando anche noi potremo gioire per un progetto simile. (sp)

 

Trucchi - Fai viaggiare la tua rete WiFi a tutta birra

 

9 gennaio 2013