Digital Life

Google e il WiFi gratis a Chelsea (New York)

Viene davvero da dire... beati loro!

di
Google offre il wifi gratis alla città di New York: ecco una di quelle notizie che vorremmo fossero italiane, ma purtroppo non lo sono (mai). Stavolta l’area fortunata è quella di Chelsea, nei pressi di Manhattan.

"E' l'area più grande di New York City con il wifi gratuito"
Tutti sempre connessi - La zona è stata scelta perché sede degli uffici newyorkesi di Google, ed è parecchio ampia. L'iniziativa, nata per offrire una rete accessibile a chi lavora per l’azienda, in realtà sarà disponibile per chiunque si trovi a passare di lì. Jordan Newman, portavoce di Mountain View, spiega che il collegamento wireless gratuito è una sorta di “ringraziamento” nei confronti di una comunità che gli ha fatto da vicinato negli ultimi sei anni.

Aspettando altri miglioramenti - Non è un caso che una rete altrettanto libera sia disponibile anche a Mountain View, dove si trova il quartier generale del colosso del web. Google ci tiene a rendere più semplice il lavoro dei suoi dipendenti, e anche a far funzionare un servizio che per ora è disponibile solo in alcuni luoghi. Va da sé che almeno loro ce l’hanno. Chissà quando anche noi potremo gioire per un progetto simile. (sp)

Trucchi - Fai viaggiare la tua rete WiFi a tutta birra

9 gennaio 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us