Digital Life

Google e il WiFi gratis a Chelsea (New York)

Viene davvero da dire... beati loro!

di
Google offre il wifi gratis alla città di New York: ecco una di quelle notizie che vorremmo fossero italiane, ma purtroppo non lo sono (mai). Stavolta l’area fortunata è quella di Chelsea, nei pressi di Manhattan.

"E' l'area più grande di New York City con il wifi gratuito"
Tutti sempre connessi - La zona è stata scelta perché sede degli uffici newyorkesi di Google, ed è parecchio ampia. L'iniziativa, nata per offrire una rete accessibile a chi lavora per l’azienda, in realtà sarà disponibile per chiunque si trovi a passare di lì. Jordan Newman, portavoce di Mountain View, spiega che il collegamento wireless gratuito è una sorta di “ringraziamento” nei confronti di una comunità che gli ha fatto da vicinato negli ultimi sei anni.

Aspettando altri miglioramenti - Non è un caso che una rete altrettanto libera sia disponibile anche a Mountain View, dove si trova il quartier generale del colosso del web. Google ci tiene a rendere più semplice il lavoro dei suoi dipendenti, e anche a far funzionare un servizio che per ora è disponibile solo in alcuni luoghi. Va da sé che almeno loro ce l’hanno. Chissà quando anche noi potremo gioire per un progetto simile. (sp)

Trucchi - Fai viaggiare la tua rete WiFi a tutta birra

9 gennaio 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us