Digital Life

Google Docs ora con la paginazione: sempre più vicino a Word

Nuova feature per Google Docs.

Google Docs è sempre più simile a Word ed ora porta una nuova, fantastica feature al nostro browser: la paginazione. Finora il numero di pagine che avevamo scritto non era immediatamente ovvio al nostro occhio, ma le cose sono cambiate. Il testo verrà automaticamente diviso in pagine, esattamente come nel word processor di Microsoft. Sarà disponibile anche un tasto per passare automaticamente alla pagina successiva e ovviamente la paginazione sarà disattivabile. Il titolo del documento sarà riprodotto in cima ad ogni pagina ed in fondo ad essa, tanto per l’immediatezza della percezione.

Resta da discutere un’ultima feature che fa molto piacere: se state usando Chrome, d’ora in poi quando stamperete un documento non sarà più necessario convertirlo in pdf (cosa che Google Docs continuerà a fare automaticamente negli altri browser). Con Chrome potrete infatti stampare il vostro documento direttamente dal browser!

13 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us