Digital Life

Google Docs ora con la paginazione: sempre più vicino a Word

Nuova feature per Google Docs.

Google Docs è sempre più simile a Word ed ora porta una nuova, fantastica feature al nostro browser: la paginazione. Finora il numero di pagine che avevamo scritto non era immediatamente ovvio al nostro occhio, ma le cose sono cambiate. Il testo verrà automaticamente diviso in pagine, esattamente come nel word processor di Microsoft. Sarà disponibile anche un tasto per passare automaticamente alla pagina successiva e ovviamente la paginazione sarà disattivabile. Il titolo del documento sarà riprodotto in cima ad ogni pagina ed in fondo ad essa, tanto per l’immediatezza della percezione.

Resta da discutere un’ultima feature che fa molto piacere: se state usando Chrome, d’ora in poi quando stamperete un documento non sarà più necessario convertirlo in pdf (cosa che Google Docs continuerà a fare automaticamente negli altri browser). Con Chrome potrete infatti stampare il vostro documento direttamente dal browser!

13 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us