Digital Life

Google compra VirusTotal Security Tool

Sarà integrato in Google Drive?

di
Il colosso di Mountain View, dopo l'acquisto di QuickOffice, mette le mani anche su un antivirus. Non si conoscono ancora i dettagli dell'affare, ma ora VirusTotal Security Tool è ufficialmente un prodotto Google.

"VirusTotal resterà per ora online senza alcuna modifica.
E in futuro?"

Mi faccio l'antivirus -

VirusTotal Security Tool

VirusTotal, u

Resta online - Questo servizio, al momento, non verrà chiuso o modificato e continuerà a essere disponibile per gli utenti. VirusTotal, che non ha rilasciato alcun dettaglio economico sulla cessione a Google, ha specificato che non smetterà di lavorare in maniera indipendente e in collaborazione con le maggiori software house che producono antivirus. Il più probabile utilizzo che Google farà per adesso di VirusTotal è l'accesso al suo database sulla reputazione dei siti, classificati in una scala da -100 a +100 in base alla loro sicurezza. Un ottimo indice per distinguere i siti buoni da quelli cattivi.

Integrazione in vista? - Tutti si aspettano, però, che il nuovo antivirus sia integrato in Drive e nella suite da ufficio di Google Apps, in modo da offrire agli utenti uno scanner in tempo reale contro virus e malware. Molto probabilmente il "matrimonio" avverrà con la prossima generazione di applicazioni Google, quelle che godranno della recente acquisizione di QuickOffice. C'è la concreta possibilità, quindi, che gli utenti di Big G - desktop e soprattutto Android - abbiano presto a disposizione una suite Office completa e sicura. E gratis. (sp)

Difendi la tua privacy in dieci mosse

11 settembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us