Digital Life

Google compra VirusTotal Security Tool

Sarà integrato in Google Drive?

di
Il colosso di Mountain View, dopo l'acquisto di QuickOffice, mette le mani anche su un antivirus. Non si conoscono ancora i dettagli dell'affare, ma ora VirusTotal Security Tool è ufficialmente un prodotto Google.

"VirusTotal resterà per ora online senza alcuna modifica.
E in futuro?"

Mi faccio l'antivirus -

VirusTotal Security Tool

VirusTotal, u

Resta online - Questo servizio, al momento, non verrà chiuso o modificato e continuerà a essere disponibile per gli utenti. VirusTotal, che non ha rilasciato alcun dettaglio economico sulla cessione a Google, ha specificato che non smetterà di lavorare in maniera indipendente e in collaborazione con le maggiori software house che producono antivirus. Il più probabile utilizzo che Google farà per adesso di VirusTotal è l'accesso al suo database sulla reputazione dei siti, classificati in una scala da -100 a +100 in base alla loro sicurezza. Un ottimo indice per distinguere i siti buoni da quelli cattivi.

Integrazione in vista? - Tutti si aspettano, però, che il nuovo antivirus sia integrato in Drive e nella suite da ufficio di Google Apps, in modo da offrire agli utenti uno scanner in tempo reale contro virus e malware. Molto probabilmente il "matrimonio" avverrà con la prossima generazione di applicazioni Google, quelle che godranno della recente acquisizione di QuickOffice. C'è la concreta possibilità, quindi, che gli utenti di Big G - desktop e soprattutto Android - abbiano presto a disposizione una suite Office completa e sicura. E gratis. (sp)

Difendi la tua privacy in dieci mosse

11 settembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Dalle antiche civiltà del mare ai Romani, dalle Repubbliche marinare alle grandi battaglie navali della Seconda guerra mondiale: il ruolo strategico che ha avuto per la storia – italiana e non solo - il Mediterraneo, crocevia di genti, culture, merci e religioni. E ancora: cento anni fa nasceva Don Milani, il sacerdote ribelle che rivoluzionò il modo di intendere la scuola e la fede; nella mente deigerarchi nazisti con gli strumenti del criminal profiling; le meraviglie dell'Esposizione Universale di Vienna del 1873, il canto del cigno dell'Impero asburgico.

ABBONATI A 29,90€

Attacco al tumore: le ultime novità su terapie geniche, screening, cure personalizzate, armi hi-tech. Inoltre: lo studio dell’Esa per la costruzione di una centrale fotovoltaica nello Spazio; dove sono le carte top secret sulla guerra in Ucraina; il cambio climatico ha triplicato le grandinate in Europa e, soprattutto, in Italia; quali sono le regole di convivenza tra le piante degli habitat “a erbe”.

ABBONATI A 31,90€
Follow us