Digital Life

Google compra VirusTotal Security Tool

Sarà integrato in Google Drive?

di
Il colosso di Mountain View, dopo l'acquisto di QuickOffice, mette le mani anche su un antivirus. Non si conoscono ancora i dettagli dell'affare, ma ora VirusTotal Security Tool è ufficialmente un prodotto Google.

"VirusTotal resterà per ora online senza alcuna modifica.
E in futuro?"

Mi faccio l'antivirus -

VirusTotal Security Tool

VirusTotal, u

Resta online - Questo servizio, al momento, non verrà chiuso o modificato e continuerà a essere disponibile per gli utenti. VirusTotal, che non ha rilasciato alcun dettaglio economico sulla cessione a Google, ha specificato che non smetterà di lavorare in maniera indipendente e in collaborazione con le maggiori software house che producono antivirus. Il più probabile utilizzo che Google farà per adesso di VirusTotal è l'accesso al suo database sulla reputazione dei siti, classificati in una scala da -100 a +100 in base alla loro sicurezza. Un ottimo indice per distinguere i siti buoni da quelli cattivi.

Integrazione in vista? - Tutti si aspettano, però, che il nuovo antivirus sia integrato in Drive e nella suite da ufficio di Google Apps, in modo da offrire agli utenti uno scanner in tempo reale contro virus e malware. Molto probabilmente il "matrimonio" avverrà con la prossima generazione di applicazioni Google, quelle che godranno della recente acquisizione di QuickOffice. C'è la concreta possibilità, quindi, che gli utenti di Big G - desktop e soprattutto Android - abbiano presto a disposizione una suite Office completa e sicura. E gratis. (sp)

Difendi la tua privacy in dieci mosse

11 settembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us