Digital Life

Google Circles tra conferme e smentite

Il social network di Mountain View.

C'è chi è convito che il lancio del social network firmato Google sia imminente e chi invece ritiene che questo fantomatico “Google Circles” sia solo l'ennesimo strumento per sfruttare i dati in arrivo da Facebook & co nei servizi di Mountain View.

“Sarà un vero social o solo uno strumento per sfruttare i dati di Facebook e Twitter”

Google Circles si farà? - È da tempo immemorabile che circolano voci di un social network realizzato da Google. L'ultima indiscrezione, fresca fresca di pubblicazione, arriva dal blog The Next Web che rivela che il gigante di Mountain View potrebbe lanciare Google Circles, presunto nome della sua rete sociale, già a maggio in occasione della conferenza Google I/O di San Francisco.

Mountain View smentisce - "No, no, no, no" dice invece Chris Messina, indicato come il responsabile del progetto Google Circles: non mi risulta che Google abbia piani nel settore dei social network. Tom O'Reilly, uno dei guru del web, però giura (o meglio twitta) di aver visto Google Circles con i suoi occhi. Magari un super esperto del suo calibro si è sbagliato e quello che ha visto non era un social ma solo un nuovo strumento di Mountain View per aggregare e sfruttare i dati in arrivo da Facebook & co nei suoi prodotti.

Beccati da Street View: le foto più pazze

15 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us