Digital Life

Google Circles tra conferme e smentite

Il social network di Mountain View.

C'è chi è convito che il lancio del social network firmato Google sia imminente e chi invece ritiene che questo fantomatico “Google Circles” sia solo l'ennesimo strumento per sfruttare i dati in arrivo da Facebook & co nei servizi di Mountain View.

“Sarà un vero social o solo uno strumento per sfruttare i dati di Facebook e Twitter”

Google Circles si farà? - È da tempo immemorabile che circolano voci di un social network realizzato da Google. L'ultima indiscrezione, fresca fresca di pubblicazione, arriva dal blog The Next Web che rivela che il gigante di Mountain View potrebbe lanciare Google Circles, presunto nome della sua rete sociale, già a maggio in occasione della conferenza Google I/O di San Francisco.

Mountain View smentisce - "No, no, no, no" dice invece Chris Messina, indicato come il responsabile del progetto Google Circles: non mi risulta che Google abbia piani nel settore dei social network. Tom O'Reilly, uno dei guru del web, però giura (o meglio twitta) di aver visto Google Circles con i suoi occhi. Magari un super esperto del suo calibro si è sbagliato e quello che ha visto non era un social ma solo un nuovo strumento di Mountain View per aggregare e sfruttare i dati in arrivo da Facebook & co nei suoi prodotti.

Beccati da Street View: le foto più pazze

15 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us