Digital Life

Google Chrome lancia il Chrome web store e apre Wave a tutti

Il nuovo store di Google.

In occasione dell'I/O day, l'azienda di Mountain View ha presentato, tra le altre cose, il Chrome web store, che sicuramente farà parlare di sè nei prossimi mesi. Questo nuovo prodotto Google non è altro che un negozio virtuale in cui sarà possibile acquistare delle semplici web applicaton , à la App Store, ma in salsa web e targato Google. Le application funzionano con qualsiasi browser che rispetti gli standard (tra cui HTML5), ma gli utenti di Chrome avanno a disposizione delle comode scorciatoie per lanciare le proprie applicazioni preferite. Anche se lo store non è ancora attivo, durante la conferenza è stato mostrato un esempio di utilizzo sulla versione interattiva di Sports Illustrated, e il pubblico ha apprezzato molto.

Altra novità è l'apertura di Google Wave a tutti. Se fino a qualche giorno fa era necessario attendere un invito di un utente già iscritto, adesso chiunque può registrarsi al servizio, disponibile oggi anche nei domini propri che usufruiscono dei servizi di BigG. Google spera che lo strumento indubbiamente innovativo su cui ha puntato sia sfruttato maggiormente sia accolto dal pubblico, che non lo ha ancora inquadrato bene. C'è chi dice che sia una wiki, chi pensa che sia una chat, chi crede che sia una sorta di duplicato di Google Docs, ma in realtà Wave non è niente di questo, pur essendo tutto questo. Più in generale, Wave è una sorta di "lavagna condivisa" in tempo reale su cui è possibile portare avanti i progetti di gruppo più disparati.

20 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us