Digital Life

Google cambia nome a Picasa e Blogger

La grande G gli cambia il nome.

L'arrivo di Google+, il servizio social di Mountain View, ha innescato una reazione a catena in tutto l'armamentario web di Big G. Picasa e Blogger cambieranno nome rispettivamente in Google Photos e Google Blogs.

“Picasa e Blogger sono i primi due servizi investiti dalla rivoluzione social di Google”

Photo e blog social - Aria di rivoluzione in casa Google dopo la comparsa del suo social +. Se nelle scorse settimane l'ondata di rinnovamento aveva investito il suo motore di ricerca, con un cambio di look e una riorganizzazione generale delle varie funzioni, adesso è la volta degli storici servizi Picasa e Blogger. Si tratta all'apparenza di un semplice cambio di nome in Google Photos e Google Blogs, ma in realtà è una mossa di più ampio respiro. Google sembra avere l'intenzione di integrare tutto in un'unica galassia di servizi a cui fa capo Google+.

Rischio calcolato? - Il cambio di nome per brand così affermati come Picasa e Blogger è sempre un rischio che evidentemente Big G si sente di prendere sicuro del successo del suo neonato social network . Picasa e Blogger solo i primi due servizi coinvolti in quest'azione di restauro a cui ne seguiranno altro, forse con la sola eccezione di YouTube. (gt)Silvia Ponzio

6 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us