Digital Life

Google ama gli animali (e non investe gli asini)

... e le macchina di Street View non investono gli asini!

di
No, dai, una macchina di Google Street View non ha davvero investito un mulo. O forse sì. Scopriamo cos’è successo davvero in Botswana, uno Stato dell’Africa del Sud...

"Nei fotogrammi successivi l'asino
è vivo e vegeto"
Foto incriminanti - Tutto è iniziato quando Sheldon Cooper, uno studioso di Fisica Teorica dell’Università della California, ha scovato un’immagine in Google Street View che ritraeva un asino apparentemente investito e privo di vita. La foto è stata scattata da una delle automobili del colosso di Mountain View in una via sterrata del Botswana dove sono anche visibili le tracce delle ruote. Il primo pensiero, ovviamente, è stato il peggiore. Google uccide gli animali! Per fortuna, invece, è arrivata subito la smentita sul blog ufficiale del colosso del web che mostra gli scatti successivi in cui l’asino se ne va tranquillo per la sua strada. Pare si stesse semplicemente rotolando nella terra.

Dubbi amletici - Google ha voluto subito smentire e bloccare la diffusione di una notizia falsa, e far vedere a tutti che l’animale stava più che bene. Anzi, ne ha approfittato per fare un po’ d’ironia. Già che ci siamo, c’è anche tempo per farsi una domanda: ma perché quello studioso stava guardando proprio quella foto??

Beccati da Google Street View

18 gennaio 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us