di Alessia Vicinanza
No, dai, una macchina di Google Street View non ha davvero investito un mulo. O forse sì. Scopriamo cos’è successo davvero in Botswana, uno Stato dell’Africa del Sud...
"Nei fotogrammi successivi l'asino
Foto incriminanti - Tutto è iniziato quando Sheldon Cooper, uno studioso di Fisica Teorica dell’Università della California, ha scovato un’immagine in Google Street View che ritraeva un asino apparentemente investito e privo di vita. La foto è stata scattata da una delle automobili del colosso di Mountain View in una via sterrata del Botswana dove sono anche visibili le tracce delle ruote. Il primo pensiero, ovviamente, è stato il peggiore. Google uccide gli animali! Per fortuna, invece, è arrivata subito la smentita sul blog ufficiale del colosso del web che mostra gli scatti successivi in cui l’asino se ne va tranquillo per la sua strada. Pare si stesse semplicemente rotolando nella terra.
è vivo e vegeto"
Dubbi amletici - Google ha voluto subito smentire e bloccare la diffusione di una notizia falsa, e far vedere a tutti che l’animale stava più che bene. Anzi, ne ha approfittato per fare un po’ d’ironia. Già che ci siamo, c’è anche tempo per farsi una domanda: ma perché quello studioso stava guardando proprio quella foto??