Fotogallery: Beccati su Street View
Google Plus permetterà davvero l’anonimato tra i suoi utenti? Sembra che il social di Mountain View, dopo le molte proteste, abbia ceduto e alla fine accetterà anche gli pseudonimi.
“Le tante proteste degli utenti modificano le politiche di Google Plus”
Solo nomi veri - Google ha avviato il suo social network in grande stile e con delle regole precise: si è partiti con gli ingressi solo su invito e con la cancellazione degli account che non riflettevano un profilo reale, compresi nome e cognome. Ora pare invece che Google+ stia facendo marcia indietro e consentirà anche l’uso di pseudonimi, finora relegati agli “altri nomi” nel profilo personale sul social network.
Contestazione collettiva - Il gigante del Web ha dovuto ridurre il giro di vite sulle proprie ferree policy circa il divieto assoluto di nickname in favore delle vere generalità degli utenti. Dopo un pressante feedback negativo da parte della comunità online - che ha addirittura coniato il termine nymwars per definire l’intera vicenda, Google pare tornare sui suoi passi. Il blog tecnologico Mashable riporta le dichiarazioni di Vic Gundotra - Executive Manager di BigG: Google+ accetterà presto gli pseudonimi e “altre forme d’identità”. (sp)
Niccolò Fantini