Digital Life

Gmail introduce le etichette intelligenti

La funzione Smart Labels è in Gmail Labs.

Le etichette non sono una novità in Gmail, ma adesso sono molto più “smart”. Quando ricevi messaggi in arrivo da forum, social network o mailing list, la web posta di Google le etichettate in modo che non intasino la casella di posta in arrivo.

“Trovi la nuova funzione Smart Labels in Gmail Labs”

Troppo intelligente - Lo scorso agosto Gmail introduce la posta prioritaria per separare in due blocchi distinti i messaggio “utili” da quelli che “possono aspettare”. Una funzione che, stando alle statistiche diffuse da Google, avrebbe ridotto i tempi di ricerca delle e-mail del 15 %. Google non si ferma e aggiunge al suo servizio di web mail anche le “Smart Labels”, ossia delle etichette intelligenti che aiutano a gestire in modo più efficiente i messaggi di posta in base alla loro provenienza tramite un filtro ad hoc. Le prime label della lista sono “In blocco” (Bulk), “Forum” (Forums) e “Avvisi” (Notifications).

Smista la posta - Quando ricevi un’e-mail in arrivo da una di queste tre categoria, i messaggi vengono automaticamente esclusi dalla Posta in arrivo ed etichettati di conseguenza. Se ti arriva, per esempio, qualche notifica da Facebook, la troverai sotto la label “Avvisi”, mentre gli interventi a qualche discussione finiranno sotto “Forum”. L’etichetta “in Blocco”, invece, accoglierà messaggi provenienti dalle mailing list. Tutto in automatico.

La attiviamo? - La funzione Smart Labels di Gmail è ancora in via sperimentale. Se però vuoi provarla, basta attivarla. Vai quindi in “Impostazioni” (dalla barra in alto a destra), spostati alla scheda “Labs” e attiva il segno di spunta in corrispondenza della funzione “Smart Label”. Semplicissimo. Trovi le nuove label nella finestra della posta principale di Gmail nel menu “Etichette”.

I 10 cellulari che hanno fatto la storia. Guarda la gallery!

10 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us