Digital Life

Gmail ancora più preciso nella ricerca delle email

Nuove funzioni

di
Google migliora le funzioni di Gmail. E sono feature degne del miglior motore di ricerca al mondo. Da oggi in poi potrai rovistare tra i tuoi messaggi in base alla dimensione e alla data (di invio e ricezione) delle email.

"Il nuovo sistema permette di raffinare la ricerca in moltissimi modi"

La guerra delle email -

Dopo l'arrivo delle tastiere virtuali multilingua di un paio di settimane fa

il restyling dell’interfaccia con il nuovo box per l’invio delle mail della scorsa settimana

Cinque MB - Tra le funzioni più interessanti c’è, senza dubbio, quella che permette di effettuare ricerche all’interno dei propri messaggi in base alla dimensione. Se, per esempio, sai che quella famosa email conteneva un allegato superiore a 5MB, ma proprio non riesci più a trovarla, allora ti basterà scrivere nel campo di ricerca size:5M e, voilà, verranno visualizzate tutte i messaggi con allegati che superano le dimensioni di 5 MB. Ma i nuovi tag di ricerca sono moltissimi, e tutti molto utili. Come, per esempio, older_than che permette di cercare tra i messaggi più vecchi di una certa data; o ancora from e to per rovistare rispettivamente tra le email ricevute da o spedite a qualcuno. Non vogliamo, però, svelarti tutto. Divertiti a spulciare la lista dei tag per la ricerca avanzata stilata da Google e segnalaci qual è il più utile. (sp)

Trucco - come attivare le tastiere virtuali di Gmail

16 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us