Digital Life

Gmail ancora più preciso nella ricerca delle email

Nuove funzioni

di
Google migliora le funzioni di Gmail. E sono feature degne del miglior motore di ricerca al mondo. Da oggi in poi potrai rovistare tra i tuoi messaggi in base alla dimensione e alla data (di invio e ricezione) delle email.

"Il nuovo sistema permette di raffinare la ricerca in moltissimi modi"

La guerra delle email -

Dopo l'arrivo delle tastiere virtuali multilingua di un paio di settimane fa

il restyling dell’interfaccia con il nuovo box per l’invio delle mail della scorsa settimana

Cinque MB - Tra le funzioni più interessanti c’è, senza dubbio, quella che permette di effettuare ricerche all’interno dei propri messaggi in base alla dimensione. Se, per esempio, sai che quella famosa email conteneva un allegato superiore a 5MB, ma proprio non riesci più a trovarla, allora ti basterà scrivere nel campo di ricerca size:5M e, voilà, verranno visualizzate tutte i messaggi con allegati che superano le dimensioni di 5 MB. Ma i nuovi tag di ricerca sono moltissimi, e tutti molto utili. Come, per esempio, older_than che permette di cercare tra i messaggi più vecchi di una certa data; o ancora from e to per rovistare rispettivamente tra le email ricevute da o spedite a qualcuno. Non vogliamo, però, svelarti tutto. Divertiti a spulciare la lista dei tag per la ricerca avanzata stilata da Google e segnalaci qual è il più utile. (sp)

Trucco - come attivare le tastiere virtuali di Gmail

16 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us