Digital Life

Gli hacker attaccano la Cia

Luzl Security attacca il cuore della sicurezza Usa.

Ancora un colpo dell’ormai noto gurppo di hacker LulzSec, che afferma di aver colpito mercoledì pomeriggio il sito Web della Cia.

“Luzl Security prova a ricolpire il senato e attacca il sito ufficiale della Cia”

Annuncio su Twitter - L’account ufficiale degli hacker ha infatti pubblicato un esplicito messaggio, rivendicando il nuovo attacco cibernetico: "Tango down - cia.gov - for the lulz". Numerosi utenti che seguono le azioni degli hacker hanno controllato, ma il sito dell’Agenzia americana appare attivo e la visualizzazione delle pagine non è compromessa.

Visto in TV - A quanto pare le notizie televisive della CBS News hanno catturato e mostrato uno screenshot della pagina che riportava l’errore: il time out per la connessione. E, durante la trasmissione, ha riportato che la Cia stava eseguendo dei controlli, non fornendo nessun altro commento.

Cyber pirati prolifici - Ma gli hacker non si sono fermati alla Cia, stando alle dichiarazione di un deputato, il Senato americano ha subito un secondo attacco da parte di Lulz Security, ma l’azione non ha avuto fortunatamente successo. LulzSec si è dichiarata responsabile degli attacchi a Nintendo, Sony, la società di videogame Bethesda e 4 altri siti di gaming, alcune società collegate all’FBI, il Senato americano e ora la Cia. (pp)

Niccolò Fantini

16 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us