Digital Life

Gli hacker attaccano la Cia

Luzl Security attacca il cuore della sicurezza Usa.

Ancora un colpo dell’ormai noto gurppo di hacker LulzSec, che afferma di aver colpito mercoledì pomeriggio il sito Web della Cia.

“Luzl Security prova a ricolpire il senato e attacca il sito ufficiale della Cia”

Annuncio su Twitter - L’account ufficiale degli hacker ha infatti pubblicato un esplicito messaggio, rivendicando il nuovo attacco cibernetico: "Tango down - cia.gov - for the lulz". Numerosi utenti che seguono le azioni degli hacker hanno controllato, ma il sito dell’Agenzia americana appare attivo e la visualizzazione delle pagine non è compromessa.

Visto in TV - A quanto pare le notizie televisive della CBS News hanno catturato e mostrato uno screenshot della pagina che riportava l’errore: il time out per la connessione. E, durante la trasmissione, ha riportato che la Cia stava eseguendo dei controlli, non fornendo nessun altro commento.

Cyber pirati prolifici - Ma gli hacker non si sono fermati alla Cia, stando alle dichiarazione di un deputato, il Senato americano ha subito un secondo attacco da parte di Lulz Security, ma l’azione non ha avuto fortunatamente successo. LulzSec si è dichiarata responsabile degli attacchi a Nintendo, Sony, la società di videogame Bethesda e 4 altri siti di gaming, alcune società collegate all’FBI, il Senato americano e ora la Cia. (pp)

Niccolò Fantini

16 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us