Digital Life

Giochi per Facebook, un business da 5 miliardi di dollari nel 2015

Secondo l'indagine di Park Associates.

Il giro d'affari del mercato dei videogiochi per social network raggiungerà quota 5 miliardi di dollari entro il 2015, secondo Park Associates.

“Profilazione e modifiche in tempo reale le chiavi del successo”

Secondo quanto riportato da GamesIndustry, al momento i giochi per Facebook hanno un bacino d'utenza di circa 250 milioni di persone,

Grazie al business dei beni virtuali e alle microtransazioni, i publisher di maggior successo sono riusciti a ottenere notevoli profitti, afferma Park Associates, secondo la quale l'accesso ai dati relativi al comportamento dei consumatori è il principale vantaggio che i social game offrono rispetto ai videogiochi tradizionali.

"La possibilità di valutare l'efficacia di differenti meccanismi del gameplay, di modificare il design quasi in tempo reale e di poter provare subito queste variazioni, sono vantaggi che i giochi tradizionali non potranno offrire mai", afferma la società attiva nel settore delle ricerche di mercato.

11 aprile 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us