I sensori spuntano ovunque… anche sugli spazzoli da denti. Il loro scopo, in questo caso, è controllare come e quando te li lavi per farti guadagnare punti in un gioco di ruolo. E non è l’unica attività che questi spioni wireless tengono d’occhio.
“I fondatori di Green Goose stanno cercando partner e finanziamenti per il loro progetto”
Ti tengo d’occhio - Se li lasci fare controllano ogni aspetto della tua vita. Ci riferiamo ai sensori wireless che stanno spuntando un po’ ovunque, anche dove non te lo saresti mai aspettato. L’ultima moda è quella che sta cercando di imporre Green Goose: un gioco di ruolo che ti premia se fai alcune azioni quotidiane come, per esempio, lavarti i denti. I cinque fondatori della startup della Bay Area di San Francisco hanno sviluppato dei piccoli sensori con frequenza radio 915MHz e dotati di accelerometro che possono essere montati di vari tipi di oggetti come, il già citato spazzolino, ma anche bottiglie d’acqua o cyclette. Lavarti i denti in tempo, prendere le vitamine, o fare esercizio fisico a qualche centinaio di metri dal ricevitore ti fa salire di livello nel gioco.
Presto outdoor - Il gioco di ruolo è attualmente solo una suggestiva perché i fondatori di Green Goose stanno cercando finanziamenti e partner per presentare il loro progetto al Launch Conference di San Francisco. Al momento sembra che abbiano raccolto oltre 100mila dollari. Se dovessero farcela, la loro intenzione sarebbe di portare il gioco anche all’esterno delle case.