Digital Life

Gli Echo di Amazon sono arrivati in Italia e grazie a GialloZafferano ti aiutano in cucina

L'assistente virtuale di Amazon è arrivato anche in Italia: permette di fare tante cose, tra cui, adesso, anche scoprire (e realizzare) le ricette di GialloZafferano.

Da qualche giorno sono arrivati anche in Italia i dispositivi Echo, gli assistenti domestici virtuali di casa Amazon a cui, attraverso il servizio vocale Alexa (l'equivalente di Siri per i prodotti Amazon), è possibile chiedere informazioni, curiosità e anche soluzioni ai problemi di tutti i giorni.

Di fatto sono degli altoparlanti a cui si può chiedere di fare alcune cose: riprodurre la musica, leggere le notizie del giorno (magari da Focus.it), accendere una luce o il riscaldamento di casa, e chiedere aiuto per cucinare attraverso i consigli di GialloZafferano, i nostri "cugini", anch'essi del Gruppo Mondadori, che sono ormai il principale punto di riferimento per i food lovers italiani.

Con l'abbinata GialloZafferano-Amazon Alexa, coloro che amano cucinare avranno accesso a un servizio vocale innovativo che guiderà facilmente nella ricerca di ricette e ingredienti, in modo molto naturale. Basterà dire: «Alexa, apri GialloZafferano», e successivamente pronunciare «Alexa, iniziamo a cucinare!», per essere assistiti in tutte le fasi, passo dopo passo.

Lo chef ha le mani libere! In questo modo l’utente potrà interrompere la preparazione quando lo desidera e ricominciare dal momento esatto in cui si è fermato, tutto questo senza dover mai usare le mani, che, di regola, sono molto impegnate quando si sta tra i fornelli! Sarà dunque possibile continuare tranquillamente a tagliare, mescolare, impastare, mentre Alexa spiegherà i passaggi successivi (disponibili anche in video per il dispositivo Echo Spot che è dotato anche di schermo).

Gli Echo si possono pre-ordinare con un prezzo scontato del 40 per cento rispetto a quanto costeranno in futuro e saranno spediti a partire dal 30 ottobre.

25 ottobre 2018
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us