Digital Life

Germania: parto fasullo su StreetView fa il giro del mondo

Finto parto!

Siamo abituati a vedere scene strane su StreetView, al punto che alcuni ne hanno fatto un hobby ed interi blog dedicati al fenomeno sono nati sulla Rete. Inevitabile, quindi, che l'immagine di una donna distesa al margine della strada, impegnata in un parto in "diretta" su Google abbia fatto scalpore. Lo screenshot ha fatto ovviamente il giro di Twitter ed è stata postata dappertutto. Ed altrettanto ovviamente è un falso. Avanti, quante volte vi è capitato di vedere qualcuno partorire sul marciapiede? Se vi è successo una volta siete probabilmente delle comparse di E.R., se le volte sono due o più allora avevate il nome tra i titoli di testa! Senza contare poi il fatto che la Google Car sia passata esattamente quando il pargolo è alzato al cielo, una scena degna di una Natività un po' sfigata. E' veramente troppo per essere credibile! Ma i dettagli degni di sospetto non finiscono qua: l'indirizzo è noto, e visualizzando Google Maps si nota un ospedale a poche centinaia di metri dal luogo del misfatto. Ma davvero i due neo-genitori avrebbero fermato l'auto ad un minuto dalla "salvezza"? Ancora meno credibile, direi. E per finire, se si naviga fino al luogo preciso del felice incidente, si scopre che non c'è proprio nulla da vedere. Google ha concesso ai cittadini tedeschi di oscurare la propria casa da StreetView, e la casa a quell'indirizzo è una di quelle che si sono avvalse dell'effetto blur. Onestamente, se si parla di eventi forteani mi stimolano di più le piogge di rane, gli avvistamenti alieni o un onesto Chupacabras.

28 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us