Digital Life

Germania: parto fasullo su StreetView fa il giro del mondo

Finto parto!

Siamo abituati a vedere scene strane su StreetView, al punto che alcuni ne hanno fatto un hobby ed interi blog dedicati al fenomeno sono nati sulla Rete. Inevitabile, quindi, che l'immagine di una donna distesa al margine della strada, impegnata in un parto in "diretta" su Google abbia fatto scalpore. Lo screenshot ha fatto ovviamente il giro di Twitter ed è stata postata dappertutto. Ed altrettanto ovviamente è un falso. Avanti, quante volte vi è capitato di vedere qualcuno partorire sul marciapiede? Se vi è successo una volta siete probabilmente delle comparse di E.R., se le volte sono due o più allora avevate il nome tra i titoli di testa! Senza contare poi il fatto che la Google Car sia passata esattamente quando il pargolo è alzato al cielo, una scena degna di una Natività un po' sfigata. E' veramente troppo per essere credibile! Ma i dettagli degni di sospetto non finiscono qua: l'indirizzo è noto, e visualizzando Google Maps si nota un ospedale a poche centinaia di metri dal luogo del misfatto. Ma davvero i due neo-genitori avrebbero fermato l'auto ad un minuto dalla "salvezza"? Ancora meno credibile, direi. E per finire, se si naviga fino al luogo preciso del felice incidente, si scopre che non c'è proprio nulla da vedere. Google ha concesso ai cittadini tedeschi di oscurare la propria casa da StreetView, e la casa a quell'indirizzo è una di quelle che si sono avvalse dell'effetto blur. Onestamente, se si parla di eventi forteani mi stimolano di più le piogge di rane, gli avvistamenti alieni o un onesto Chupacabras.

28 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us