Digital Life

Germania: parto fasullo su StreetView fa il giro del mondo

Finto parto!

Siamo abituati a vedere scene strane su StreetView, al punto che alcuni ne hanno fatto un hobby ed interi blog dedicati al fenomeno sono nati sulla Rete. Inevitabile, quindi, che l'immagine di una donna distesa al margine della strada, impegnata in un parto in "diretta" su Google abbia fatto scalpore. Lo screenshot ha fatto ovviamente il giro di Twitter ed è stata postata dappertutto. Ed altrettanto ovviamente è un falso. Avanti, quante volte vi è capitato di vedere qualcuno partorire sul marciapiede? Se vi è successo una volta siete probabilmente delle comparse di E.R., se le volte sono due o più allora avevate il nome tra i titoli di testa! Senza contare poi il fatto che la Google Car sia passata esattamente quando il pargolo è alzato al cielo, una scena degna di una Natività un po' sfigata. E' veramente troppo per essere credibile! Ma i dettagli degni di sospetto non finiscono qua: l'indirizzo è noto, e visualizzando Google Maps si nota un ospedale a poche centinaia di metri dal luogo del misfatto. Ma davvero i due neo-genitori avrebbero fermato l'auto ad un minuto dalla "salvezza"? Ancora meno credibile, direi. E per finire, se si naviga fino al luogo preciso del felice incidente, si scopre che non c'è proprio nulla da vedere. Google ha concesso ai cittadini tedeschi di oscurare la propria casa da StreetView, e la casa a quell'indirizzo è una di quelle che si sono avvalse dell'effetto blur. Onestamente, se si parla di eventi forteani mi stimolano di più le piogge di rane, gli avvistamenti alieni o un onesto Chupacabras.

28 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Da Suzy Solidor ad Alice Prin, da Luisa Casati a Dora Maar. Ambizioni, amori, talenti ed eccentricità delle donne che hanno ispirato i più grandi artisti del Novecento (e non solo). E ancora: dalle latrine romane al trono-gabinetto del Re Sole, la storia del bagno e dei nostri bisogni più intimi; i prìncipi secondogeniti che si sono ribellati alle leggi di successione, e ne hanno combinate di tutti i colori.

ABBONATI A 29,90€

Alla scoperta della pelle, l’organo più esteso del corpo che si rinnova in continuazione e definisce il nostro aspetto. E ancora: come funziona il nuovo farmaco per il tumore della mammella; le ultime meravigliose sorprese della Via Lattea; l'addestramento degli equipaggi degli elicotteri di salvataggio; dove sono le riserve maggiori di gas e con quali tecniche si estrae e distribuisce.

ABBONATI A 31,90€
Follow us